Il disegno di Legge sul Fuoristrada del senatore Carrara punta a coinvolgere 100 senatori

Il disegno di Legge sul Fuoristrada del senatore Carrara punta a coinvolgere 100 senatori
20 novembre 2008


OBIETTIVO CENTO SENATORI PER IL DISEGNO DI LEGGE SUL FUORISTRADA

Continua a suscitare interesse il Disegno di Legge sul Fuoristrada, presentato ad inizio ottobre dal senatore Valerio Carrara, in stretta collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.

Una proposta appoggiata da altri 50 senatori, che ne hanno sottoscritto il testo. Scopo finale, ottenere una Legge che diventi il nuovo e concreto punto di riferimento per appassionati ed Autorità, chiamati fino ad oggi a confrontarsi con norme complesse, incompiute e spesso difficili da rispettare.

"Nei giorni scorsi altri 18 senatori hanno aggiunto le loro firme a quelle già esistenti e ne sono particolarmente soddisfatto - ha dichiarato il senatore Carrara - perché ricevo adesioni anche da parlamentari di partiti diversi dal mio, o addirittura dell'opposizione. A dimostrazione che l'argomento è traversale agli schieramenti politici e che quando si lavora bene, con attenzione e cognizione di causa, è possibile ottenere attenzione da tutti i colleghi".

"Una buona notizia - aggiunge Paolo Sesti, Presidente della FMI -. Ora diventa importante aumentare il numero dei senatori firmatari del Disegno di Legge. Ogni Tesserato e ogni Moto Club affiliati alla FMI chiedano dunque al senatore del proprio collegio di firmare al più presto la proposta di Carrara".

"Accetto la collaborazione di tutti - conferma il senatore - perché sono convinto che il lavoro di squadra sia essenziale. Se raggiungeremo presto una quantità importante di firme, sarà più facile accelerare i tempi di inserimento del Disegno di Legge Fuoristrada nel calendario lavori, della Commissione prima e dell'Aula dopo".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti