Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tra pochi giorni è in programma presso l’autodromo di Vairano, a Vairano di Vidigulfo, la seconda prova del mondiale Supermoto, valido per l’assegnazione del Gran Premio d’Europa.
Il week-end di gara vede impegnati tutti i migliori piloti a livello internazionale con il secondo appuntamento che si sposta nel pavese dopo la bella prova sannita di avvio che si è corsa in Campania l’ultimo fine settimana di aprile e che ha visto il debutto dell’inedita pista del Volturno con questo straordinario spettacolo.
Il tracciato sarà opportunamente adattato alle esigenze della gara: con un tratto asfaltato dallo sviluppo di circa 1.450 metri e uno off road di 250, dove si riaccenderanno i duelli tra i due alfieri della TM, il finlandese Mauno Hermunen (TM-Team SHR) autore di due bellissime vittorie nel GP d’Italia, e il francese campione in carica Thomas Chareyre (TM Factory Racing) che ha chiuso la prova campana due volte secondo alle spalle di Hermunen. Dietro a loro il cinque volte campione francese Sylvain Bidart (Luc1 Awatrol Honda), tornato ufficialmente a competere nel torneo iridato dopo qualche anno di assenza.
In quarta posizione staziona il migliore dei rappresentanti italiani con il pesarese nove volte tricolore Ivan Lazzarini (Honda-Team L30 Racing), che ha sommato un terzo e un quarto posto che cercherà di migliorare in questa seconda prova di casa. Quinta posizione in classifica per il forte pilota Ceco campione europeo Petr Vorlicek (TM-Team SHR) che precede il britannico Matthew Winstanley (TM) e il poliziotto bolognese Christian Ravaglia (HM Honda Racing) che cercherà di scalare ancora la classifica mondiale.
Altra positiva posizione è rappresentata dall’altro italiano Andrea Occhini (Team BRT Suzuki) che è ora ottavo e, come gli altri azzurri, cercherà di approfittare della gara di casa per migliorare la prestazione. Nono posto per l’altro pilota Ceco, Tomas Travnicek (TM-Hardbike Racing), e decimo per il transalpino ex iridato Adrien Chareyre (Aprilia-Fast Wheels) che a Limatola non è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale.
Dalla Tangenziale Ovest: uscita 8 Valtidone/Pavia, dopo 7 km circa uscire a Landriano, seguire per Pavia, alla 2a rotonda svoltare a sinistra per Vairano.
Dall'Autostrada A1: dopo aver superato la barriera di Milano Sud uscire a Binasco, seguire le indicazioni per Binasco. Alla 3a rotonda prendere Valtidone/Pavia direzione Pavia, uscire a Landriano (1a uscita) e seguire per Landriano direzione Pavia, alla 2a rotonda girare a sinistra per Vairano.