Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ponte dell’Olio e Bettola (PC) si preparano ad ospitare un evento imperdibile per gli amanti dell’enduro: il GP d’Italia 2024. Dal 21 al 23 giugno, il Moto Club Ponte dell’Olio metterà alla prova i migliori piloti del mondo su un percorso mozzafiato che attraverserà i suggestivi paesaggi della Val Nure.
Per la prima volta, 20 nazioni dai 5 continenti si sfideranno in questa gara unica, che si preannuncia come un vero e proprio spettacolo di abilità e adrenalina. I piloti più forti del mondo si sfidano su un percorso impegnativo e tecnico nella bellezza incontaminata della Val Nure, con i suoi boschi, sentieri e panorami mozzafiato. Vivremo l’atmosfera unica di un grande evento sportivo internazionale.
Terra di motociclisti, la Val Nure offre percorsi sterrati di diversa difficoltà, adatti a tutti gli amanti del fuoristrada. Il territorio collinare, ricco di boschi e corsi d’acqua, regala panorami mozzafiato e scorci suggestivi.
Non solo Enduro: i Colli Piacentini, rinomati per la produzione di vini DOC e IGT, offrono un’esperienza enogastronomica di prim’ordine. La cucina tipica, con i suoi sapori autentici e genuini, saprà conquistare il palato di tutti i visitatori.
Grazie agli amici Diego Sgorbati e Piero Osellini, Moto.it ha avuto un'esclusiva incredibile: percorrere in anteprima le speciali del Mondiale in Italia. E' andato il nostro Andrea Perfetti, che ci racconta con la gopro sia il crosstest che la speciale in linea nel bosco. Roba difficile, ma adatta al livello incredibile dei piloti del Mondiale di Enduro.
Insieme ad Andrea anche il Campione Europeo di Enduro, che ha l'incarico di Track Inspector per tutte le gare del Campionato.