Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nuovo è l’equilibrio dei tratti di trasferimento, con un occhio di riguardo per la corsa dei quad, con finali di giornata meno “esigenti”, e nuova è la localizzazione del bivacco della Tappa Marathon, in riva al mare a Capo Teulada. Grandi novità sono anche il progetto di una speciale epica di oltre 200 chilometri, gli allestimenti dei fine tappa ed alcune soluzioni tecniche e logistiche che non mancheranno di incontrare i favori dei partecipanti. Uno degli obiettivi, non celato, degli organizzatori è quello di ottenere un nuovo, strepitoso record di partecipazione da affiancare al primato ottenuto nel 2009. È uno dei motivi che hanno spinto Bike Village non solo a confermare per intero il pacchetto record di iscrizione, il più basso della storia dei Rally del Campionato del Mondo Cross Country Rally, ma ad offrire ai concorrenti un ventaglio ancora più invitante di opportunità.
Le registrazioni sono aperte, e per chi si iscrive entro il 15 marzo la quota di adesione resta fissata in 1.800 Euro, come lo scorso anno, pur essendo passato un altro anno. Confermata, dunque, la volontà di rendere iper-accessibile il Mondiale di Bike Village, soprattutto ai piloti italiani per i quali nessun altro Rally si è mai dimostrato particolarmente prodigo.
Ma Antonello Chiara e GianRenzo Bazzu hanno un’altra filosofia, e sanno che non è dalle tasche dei partecipanti che può nascere un grande rally, ma piuttosto dalla loro massiccia presenza. Per questo gli italiani, che sul loro territorio possono competere ad armi pari con i grandi Campioni della specialità, saranno trattati come ospiti privilegiati, con tutte le attenzioni del caso. La quota di iscrizione sale a 2.200 fino al 15 aprile, ed a 2.400 alla scadenza ultima dei termini, fissati per al 15 maggio 2010. Analoghe, irripetibili tariffe per assistenti, accompagnatori, famigliari e per i veicoli al seguito. Il Paradiso, la Sardegna delle tradizioni e degli scenari meravigliosi, unici ed insostituibili per la realizzazione di un evento sportivo indimenticabile è… compresa nel prezzo.
Questa è la filosofia vincente di un grande Rally, basata su un approccio con i partecipanti sconosciuto prima dell’era Bike Village. In cambio Chiara e Bazzu pretendono quest’anno un piccolo impegno di serietà e di “prontezza di riflessi” da parte dei concorrenti: non si faranno sconti di alcun tipo, e non saranno ammessi ritardi nel perfezionamento delle iscrizioni. Decidete, dunque, ma soprattutto agite in fretta!
Cyril Despres, per esempio, il vincitore della scorsa edizione del Sardegna Rally Race ha già confermato la sua partecipazione, annunciando anche un nuovo, originale progetto che coinvolgerà un numero ristretto di piloti iscritti al Mondiale.
Ma il programma della grande festa del Sardegna Rally Race 2010 non si ferma qui. Insieme al Rally Mondiale andranno in scena anche una prova del Campionato Italiano Raid TT ed una “Edizione Straordinaria” della Cavalcata del Sole. Certo, i piloti italiani non vorranno perdere l’occasione di partecipare al “loro” Mondiale, ma in questo modo Bike Village intende coinvolgere in un’unica grande festa anche i piloti meno esperti e gli amatori.
www.bikevillage.it