Il Team BE1 Racing diventa ufficiale

Il Team BE1 Racing diventa ufficiale. Elio e le Storie Tese presentano la nuova 675 che correrà il mondiale Supersport con McCoy e Nannelli con il supporto della casa madre
2 febbraio 2009


Mondiale Supersport 2009

Il team ParkinGo Triumph BE1 Racing diventa ufficiale e riceve il supporto della casa madre inglese. Con queste importanti premesse affronterà il mondiale Supersport 2009 come squadra di riferimento del marchio inglese.
A portare in gara la 675  modello'09 saranno i due nuovi acquisti Garry McCoy e Gianluca Nannelli, piloti ai quali non manca certo l'esperienza e la voglia di fare bene.
A sancire il passaggio allo status di ufficiale del team di proprietà di Giuliano Rovelli sono state la presenza  e le parole di Paul Taylor, arrivato in Italia in rappresentanza della casa, e di Mario Lupano, amministratore delegato della filiale italiana di Triumph, da due stagioni vicino al team.
Piloti e tecnici hanno illustrato gli obiettivi della prossima stagione e le caratteristiche tecniche della tre cilindri supersport.

Poi la parola è passata ad Elio e le Storie Tese, abili nel raccontare, in qualità di tecnici onorari del team, i progressi compiuti dalla moto 2009.

Giuliano Rovelli, team owner:
"Sono molto felice di annunciare il passaggio del nostro team allo status di factory team, segno che siamo stati capaci di esprimerci su ottimi livelli al nostro primo anno di mondiale. I nostri obiettivi per il 2009 sono ambiziosi. Abbiamo ingaggiato due piloti molto veloci e di esperienza che possono aiutarci a far crescere la moto. Durante quest'inverno abbiamo lavorato duro ed i progressi si sono visti nel primo confronto diretto con la concorrenza avvenuto nei test di Portimao. La strada per arrivare in alto è ancora lunga, ma la voglia di lavorare non ci manca e pensiamo di aver imboccato la via giusta".

Gianluca Nannelli: "Ho voluto fortemente questo team ed alla fine il matrimonio si è fatto e sono convinto porterà buoni frutti. Avrò la possibilità di lavorare con un compagno di squadra di esperienza, tra noi c'è grande rispetto e questo ci consente di cooperare veramente per far progredire la moto. Un  mezzo che uscita dopo uscita migliora, la concorrenza è elevata quest'anno come non mai, ma noi siamo convinti di poterci togliere delle belle soddisfazioni".

Garry McCoy: "Conoscevo già questa moto, che ho portato in pista nella passata stagione con un'altra squadra. Nell'ultimo round di campionato dopo l'infortunio occorsomi a Brno ho avuto modo di lavorare con il team ParkinGo Be1 Racing e questo ha dato il via ad una collaborazione che durerà anche per la stagione che partirà tra un mese. Cercheremo di partire alla grande, la stagione si aprirà sulla mia pista di casa, Phillip Island, dove ci recheremo per una due giorni di test una settimana prima dell' avvio della stagione".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti