Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il sogno del Bottu si realizza! Dopo aver vinto non so più quanti titoli nell'Enduro e le due ultime edizioni della Africa Eco Race con la Yamaha WR450F Rally, Alessandro è pronto per una nuova, fantastica impresa. Sarà in sella alla bicilindrica che ama di più al mondo, la Ténéré 700 che già usa nel Motorally.
A dirla tutta, non sarà proprio la stessa moto. Perché il Bottu porterà al debutto la nuovissima T7 World Raid. Yamaha Motor ha annunciato il programma di gare che Alessandro Botturi e Pol Tarres affronteranno nel 2022. A cominciare dal Tunisia Desert Challenge che si aprirà il 20 aprile ufficialmente. Team manager sarà l'ex-pilota Manuel Lucchese.
Ma oltre a questa gara di una settimana circa, la squadra sarà l’Africa Eco Race in programma per ottobre 2022, dal 14 al 30. Marocco, Mauritania e Senegal vedrannno in azione le nuove Yamaha Ténéré 700 World Raid.
“Sono orgoglioso di questo progetto. La Yamaha Ténéré 700 World Raid me la sento addosso – ha spiegato Alessandro Botturi – insieme a Pol Tarres abbiamo lavorato allo sviluppo della moto ed essere riusciti a portarla in Africa, dove è nata, mi ha dato sensazioni difficili da spiegare. E’ un team giovane, con un pilota di esperienza come me e con un pilota novello come Pol Tarres e questo mi dà ancora più soddisfazione, insegnargli i trucchi del mestiere, e della navigazione, mi piace moltissimo.
L’Africa Eco Race è una gara speciale come la Parigi Dakar è diventata leggendaria per i territori che attraversa, in Africa. Passare in quei Paesi e arrivare al Lago Rosa è incredibile. Ne ho già vinte due e quest’anno portare una moto adventure sarà una sfida importante perché quando affronti queste gare lo fai con moto specifiche, 450 cc, prototipi. A ottobre invece correremo con una moto di serie, che si può comprare dal concessionario e già portarla al traguardo e magari fare il risultato sarebbe il massimo. Intanto cominciamo dalla Tunisia la prossima settimana: sarà quello il battesimo in gara”.
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/
Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo
(MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/