Il terzo round a Mantova lo scorso week end
5 giugno 2007
E’ continuato anche sullo stupendo ed impegnativo tracciato internazionale “Città di Mantova” il momento magico dei nostri ragazzini terribili.
Ancora una volta, infatti, i portacolori del Max Team sono stati tra i grandi protagonisti della giornata. Su un tracciato notevolmente appesantito dalla pioggia incessante del giorno precedente che aveva addirittura fatto rimandare le prove ufficiali del sabato e messo anche in discussione l’effettuazione della gara stessa, sia Ivo Monticelli, sia Giacomo Del Segato hanno nuovamente riconfermato il loro valore, piuttosto che il loro potenziale, inserendosi senza dubbio tra i favoriti alla rincorsa del titolo tricolore delle rispettive classi. Nella categoria junior, l’osimano Monticelli, in gara uno è stato autore dell’ennesima cavalcata solitaria conducendo l’intera frazione di gara dal primo all’ultimo passaggio, senza che mai nessuno potesse mettere in discussione la sua posizione di leader. In gara due, all’abbassarsi del secondo starter della giornata, Monticelli, ha avuto un avvio non troppo brillante. Ivo, ha tentato una rimonta alla posizione di testa, ma complice anche alcuni doppiati, è incappato in un paio di scivolate che lo hanno condizionato costringendolo al quarto allo sventolare della bandiera a scacchi. Nulla di grave, anche considerato che il nostro portacolori, è riuscito a conquistare il posto d’onore nel podio della giornata, alle spalle del piemontese Erison Lagaren, e con il secondo posto conquistato a Mantova, Monticelli, consolida ancor più la sua posizione di leader nella classifica tricolore. Nella categoria senior, si è ancora una volta riproposto il duello tra il nostro Giacomo Del Segato, ed il leader del campionato, il lombardo Giacomo Redondi. Del Segato, è stato ancora una volta l’unico avversario che ha potuto reggere il confronto con Redondi tanto che i due hanno ad un duello in entrambe le manche che è durato l’intero arco della gara. A fine giornata Del Segato, ha conquistato due eccellenti secondi posti nelle due manche disputate, che sono risultati preziosissimi per la classifica tricolore che lo vede occupare attualmente il secondo posto assoluto, oltre che rimanere assolutamente in corsa per la conquista del titolo tricolore.
Gia da mercoledì prossimo, il nostro team, affronterà l’ennesima impegnativa trasferta della stagione che lo porterà sino alla lontana Danimarca, dove nel prossimo week-end sarà impegnato sul difficile ed impegnativo tracciato di Herning nella terza prova del Campionato Europeo EMX 85 cc.
Il terzo round a Mantova lo scorso week end