Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo soli due anni – nel 2009 l'edizione di Boario – il grande trial, quello internazionale a squadre, torna nel nostro Paese e Tolmezzo, la capitale della Carnia, è pronta ad accoglierlo. Il programma prevede una prima fase tutta al femminile, dal 15 al 17–con il mondiale e il trial des nations riservato alla categoria femminile - e poi, nella giornata di domenica, la gara maschile a cui sono attese tutte le principali squadre mondiali.
E come sempre in Carnia hanno voluto fare le cose in maniera diversa dal solito: venerdì pomeriggio, 16 settembre, alla presentazione ufficiale che si svolgerà a Tolmezzo in piazza XX settembre, alle 18.30, alla sfilata tradizionale di tutte le squadre, ad accompagnare ogni singolo team ci saranno i ragazzi, maschi e femmine, provenienti dalle varie associazioni sportive di Tolmezzo, oltre agli appartenenti alla FAI SPORT e a SPORT CULTURA E SOLIDARIETA', associazione che promuove lo sport e la cultura per e con i disabili.
Il Moto Club Carnico è legato a questa associazione – il cui presidente è Giorgio Dannisi - praticamente da sempre, fin da quando nel 1996 organizzarono – per la prima volta – una delle tappe del Campionato italiano enduro ad Ampezzo. La giornata di venerdì 16 sarà emozionante e soprattutto ricca di eventi, con un pomeriggio che vedrà presentazione e sfilata in piazza - che sarà tra l'altro preceduta da una rappresentazione delle MASCHERE DI RAVINIS.
A concludere il tutto, nella splendida cornice del MUSEO CARNICO DELLE ARTI POPOLARI, uno dei più importanti d'Europa, ci sarà il brindisi con tutti i presenti.