La Federmoto prosegue l'interessante iniziativa che avvicina gli appassionati al mondo dei Rally con il Trofeo Sport: bassi costi di iscrizione e la possibilità di essere assistiti da un team ufficiale
22 giugno 2010
TROFEO SPORT MOTORALLY
Torna il
Trofeo Sport Motorally 2010, abbinato come noto al
Campionato Italiano Motorally, con la prova in Calendario
sabato 26 e domenica 27 giugno, a Foligno, lungo un percorso assolutamente coinvolgente, che attraversa splendidi scenari naturali.
Una iniziativa che nasce dalla stretta collaborazione tra Commissione Sviluppo Attività Sportiva e Comitato Italiano Motorally
FMI.
Possono partecipare al Trofeo
tutti gli appassionati dotati di Tessera Sport FMI, con esclusione di chi si è classificato nei primi tre posti (di classe o Assoluto) in qualsiasi Campionato Italiano Enduro e/o Motorally.
I piloti partecipanti sono iscritti
in una Classe unica, denominata “Trofeo Sport”, indipendentemente dal tipo di moto impiegato. Sono inseriti in una classifica separata, con premiazione dei primi 3 classificati.
Il costo dell’iscrizione alla prova di Foligno è di euro 40. Le modalità di iscrizione e partecipazione sono regolate dalle Norme Sportive generali e di specialità, cui i Tesserati Sport devono attenersi, come i piloti licenziati.
Il
vincitore di ogni singola giornata di gara ha come “premio” la possibilità di chiedere la trasformazione della
Tessera Sport in Licenza Nazionale Agonistica, che in questo caso viene concessa a titolo gratuito.
Trattamento da piloti ufficiali
I Team ufficiali partecipanti all’Italiano Motorally che aderiscono alla proposta della FMI (
KTM Motorstore, CF Racing Husquarna, Assomotor HM, Aprilia Giofil, Beta Dirt Racing e Fantic Motor Old Farm Racing) ospiteranno (a sorteggio) almeno un pilota tra i partecipanti al Trofeo che corrano con una moto delle “loro” Marche, prestando l'assistenza necessaria all'evento e facendogli vivere “emozioni da pilota ufficiale”.
Grazie alla collaborazione con
Ufo Plast e Goldentyre, infine, anche a Foligno saranno premiati sette partecipanti, con la formula dell’estrazione a sorte.