Incidente mortale al rally di Baja Carpathia

Incidente mortale al rally di Baja Carpathia
Ieri, domenica 1 luglio, è venuto a mancare, a soli 41 anni, in seguito ad un incidente durante una gara, il pilota valdostano Alberto Brunod
2 luglio 2012

Punti chiave

Al rally di moto Baja Carpathia, in Polonia, ha perso la vita il valdostano Andrea Brunod, 41 anni. «Il pilota – spiega Jacek Kocan, il portavoce della polizia – ha perso il controllo della moto, è uscito di strada sbattendo contro un albero. È deceduto sul posto, nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo». La tragedia è avvenuta nella 4^ tappa speciale della competizione, interrotta dagli organizzatori: il centauro valdostano indossava il pettorale numero 3, ha subito traumi a più organi.

Soprannominato “Bubu”, faceva il commerciante di rottami ferrosi, correva dal 2010, in sella a Honda Crf 450 X, con l’Ab Rally Team, era iscritto pure al Moto club Africa Twin. Brunod era appassionato di rally, velocità e fuoristrada, aveva cominciato la stagione a marzo, con la partecipazione alla coppa del mondo Baja. «La mia passione per le due ruote è sbocciata 4 anni fa – raccontava -, davanti a una birra con amici. Acquistammo una vecchia Super Ténéré del 1990 e partimmo per un tour offroad in Tunisia. Fu un’esperienza unica, mi trasmise la passione per il deserto e la navigazione».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti