Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Stanno lavorando alacremente i soci del MC Castellinaldo, in vista dell’impegno che li coinvolgerà direttamente domenica prossima. È infatti in calendario la prima prova di “Hard Trial Assoluti d’Italia” che si svolgerà interamente all’interno dell’area sportiva permanente del Trial Park Varata, in V. Canale 9 a Castellinaldo.
I più bravi trialisti d’Italia si daranno battaglia sulle sezioni preparate per l’evento, magistralmente tracciate dal sette volte campione italiano Diego Bosis. E per tenere fede allo spirito stesso che animerà tutto il campionato, incline a proporre zone dure e difficili, i piloti troveranno pane per i loro denti. Paddock e palco partenza/arrivo sistemati in Via S. Damiano, con la possibilità di vedere a lavoro piloti e meccanici, il trasferimento al trial park dove si terrà la gara, è previsto con bus navetta gratuiti.
Già a partire dal mattino si potranno vedere impegnati tre le fettucce i piloti juniores, le speranze future del trial, e la categoria femminile, che si disputeranno la vittoria su sei zone a loro dedicate, per lasciare intorno alle ore tredici il campo a disposizione dei piloti big, che saranno impegnati su dodici zone per due giri consecutivi. Fabio Lenzi, detentore del titolo, Matteo Grattarola, campione italiano in carica, e Daniele Maurino, coriaceo pilota piemontese, con ogni probabilità saranno coloro tra i quali si deciderà la vittoria, ma ci saranno da seguire le evoluzioni di tutti i bravi piloti che animano le gare del Campionato Nazionale; Andrea Vaccaretti, Miki Orizio, Simone Staltari, Francesco Iolitta, sono solo alcuni tra questi.
Gli organizzatori sperano di replicare il successo di pubblico dell’anno scorso, invitando tutti a raggiungere il Trial Park Varata per entrare in contatto con questo magnifico ed ecologico sport motociclistico, in modo comodo e spettacolare.