Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E’ stato ufficializzato dalla FMI il calendario gare 2011 dei Campionati Nazionali Supermoto, come al solito atteso da piloti e addetti ai lavori.
Le novità sono varie e di non poco conto. Su tutti spicca in senso positivo la cadenza regolare delle gare che vedono la disputa di una prova al mese. Si parte il 26 e 27 marzo dal South Milano di Ottobiano, in Lombardia, per poi spostarsi al Sagittario di Latina, nel Lazio, il 16 e 17 aprile. Un mese più tardi, 14 e 15 maggio, è la volta del Circuito Internazionale di Viterbo, nel Lazio, dove si svolgerà la terza prova che segnerà anche il giro di boa della stagione. Ancora un mese e il Circus si sposterà in Piemonte, precisamente al Kart Planet di Busca nel weekend del 18 e 19 giugno. Anche la Romagna torna protagonista con il Circuito di Pomposa che ospiterà il Campionato Italiano il 16 e 17 luglio. Due mesi di stop per le doverose vacanze estive e poi di nuovo in pista per il gran finale il 24 e 25 settembre, che stavolta sarà ospitato dal Motodromo di Castelletto di Branduzzo, nel pavese, dove saranno assegnati anche i titoli 2011.
Tra le novità più attese della nuova stagione ricordiamo l’effettuazione di una gara, precisamente a Ottobiano in occasione dell’apertura del campionato, con un saggio del tutto sperimentale che prevede la partenza dietro al cancelletto, sullo stile del motocross.
Fissata anche la data della prova serale, prevista in occasione dell’appuntamento estivo di Pomposa, che oltre alla gara del sabato sera vedrà poi la continuazione della sfida nella giornata di domenica.
Continuano, grazie al successo della passata stagione agonistica, le sfide per le categorie Open, a cilindrata e licenza libera per i soli piloti italiani e valevole per il titolo di Campionato Italiano Supermoto, e la Coppa Italia FMI Supermoto per piloti italiani amatori e anch'essa a cilindrata libera. Le sfide come sempre affiancheranno i big dell’internazionale nel ricco programma domenicale delle sei prove in calendario, che si snoderà da marzo a settembre passando attraverso i più bei circuiti d’Italia.