Intervista a Luigi Morciano, protagonista della 125 GP

Intervista a Luigi Morciano, protagonista della 125 GP
4 giugno 2009


Candore e ironia, entusiasmo e professionalità: caratteristiche che si fondono curiosamente in un quindicenne con voce e volto da bambino, ma pensieri da adulto.
E' Luigi Morciano, atteso protagonista del round 3 del CIV a Vallelunga nella classe 125 GP e personaggio del momento dopo il 17° posto conquistato al Mugello, da wild card (ma soprattutto da esordiente), nel GP mondiale del 31 maggio.

Massimo Vergini, team manager della squadra Aprilia - JGP Racing Dream, racconta divertito le imprese che "baby face" ha compiuto nel paddock, sfoggiando un misto di faccia tosta e contagiosa simpatia, ma soprattutto ne sottolinea l'eccezionale prestazione in gara: "All'ultimo giro, dopo 40' di gara, ha fatto segnare ancora un 2'01": ho visto un'espressione ammirata sul volto di tanti addetti ai lavori, se fosse partito ancora meglio sarebbe rientrato in zona punti".

Luigi (per tutti "Gigio"), invece, riesce ad essere quasi più pragmatico del suo team manager: "Quando sono entrato in pista ero emozionantissimo poi mi sono bastati due giri, ho visto il distacco dai primi, sono tornato con i piedi per terra e da quel momento ho mantenuto la concentrazione".

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti