Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Giampiero Sacchi ha quasi completato l'operazione MotoGP 2014. La sua squadra Iodaracing ha lasciato la Suter BMW per sposare la causa Aprilia. Il suo team diventerà quindi quello di riferimento per la V4 ART di Noale e uno dei due piloti sarà quasi certamente Leon Camier, l'inglese scaricato dalla Suzuki in Superbike. Il condizionale regge ancora perché manca l'ufficialità dell'operazione, ma pare proprio che sia solo questione di tempo. Il secondo pilota in ballo dovrebbe essere il riconfermato Danilo Petrucci.
Camier torna su una moto veneta dopo essere stato il compagno di Max Biaggi dal 2009 al 2011 proprio in SBK. Anche per Giampiero Sacchi è un ritorno quasi alle origini visto che dopo aver lavorato con Capirossi e la Honda, all'epoca dei titoli nel motomondiale dell'imolese, era approdato alla Aprilia. Portando alla ribalta, prima con la Derbi, un giovanissimo Jorge Lorenzo e restando poi a capo del reparto corse del Gruppo Piaggio fino al 2010.
Oltre a Iodaracing le Aprilia ART andranno al Team PBM di Paul Bird, con Laverty, riconfermato, e Broc Parkes. Ora si attende il comunicato ufficiale.