Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sotto un bel sole, Dean Harrison ha preso il via della testa della gara con mezzo secondo di vantaggio su Hillier davanti a Cowton, Hamilton, Linsdell e Amor. Bruciante ritiro per Ivan Lintin, autore del miglior giro in qualifica, già da Union Mills. Al termine del primo giro il vantaggio del leader ha sfiorato i dieci secondi, con Hillier anche lui impegnato in un allungo su Cowton e Amor, Hamilton e Linsdell stabili nelle prime sei posizioni.
La maggior parte dei piloti ha scelto di fermarsi alla fine del primo giro; alla ripartenza la classifica è rimasta pressoché invariata tranne per la terza posizione, che ha visto Russell - non rientrato ai box - in terza posizione. Il due volte vincitore del Manx GP è però stato costretto al ritiro all'inizio del terzo giro, dopo aver effettuato la sosta, vanificando la sua strategia.
Al terzo ed ultimo giro il vantaggio di Harrison è salito a 18 secondi, con Cowton staccato da Hillier (vincitore dell'edizione 2013) di solo quattro secondi. Il resto della pattuglia ha tagliato il traguardo nell'ordine ormai consolidato: Amor, Hamilton e Linsdell, splendido sesto sulla Paton S1 davanti nientemeno che a Ryan Farquhar, vincitore dell'edizione 2012.