Italiano Enduro, questo weekend il finale di campionato

Italiano Enduro, questo weekend il finale di campionato
A Sant’Angelo in Vado la quinta e ultima prova dell’Italiano Enduro, che assegnerà i titoli per le categorie Master 1 e 3, Expert 2 e 3, Super e Ultra Veteran e Club
4 settembre 2014

Punti chiave

Si corre questo weekend a Sant’Angelo in Vado (PU) la quinta e ultima prova dell’Italiano Enduro. Già assegnati con una gara d’anticipo i titoli per Uccellini (Expert 1), Maggi (Master 2), Cesareni (Veteran) e il team TNT Corse (Squadre), restano ancora aperte le categorie Master 1 e 3, Expert 2 e 3, Super e Ultra Veteran e Club.

Il percorso allestito dal Moto Club Benelli di Pesaro è contraddistinto da un tracciato ad otto con due prove speciali al suo interno, con assistenza sia del C.O. 1 che del C.O.2 nei pressi del Paddock situato al Bocciodromo comunale. La prima prova sarà un fettucciato di quasi 4 km realizzato su un pratone in contropendenza; la seconda, in linea, sarà invece più tecnica con passaggi veloci ed un ultimo tratto estremo. Il percorso sarà ripetuto per tre volte; la partenza è fissata per domenica mattina alle ore 8.30.

Nella Master 1 Daniele Tellini (KTM 250 4T – TNT Corse) con quattro vittorie su quattro gare disputate guida la classifica, ma gli avversari Lenzi (KTM 125 2T) e Casartelli (Honda 250 4t - Sebino) sono vicini. Otto le lunghezze tra Federico Mancinelli (KTM 500 4T) e Davide Dall’Ava (KTM 500 4T - Alassio) nella Master3, Luca Politanò (Husqvarna 300 2t – V.Alfieri) al terzo posto.

Anche nella Expert 2 l’attuale leader Roberto Bazzurri (Beta 350 4t – TNT Corse) è a punteggio pieno, ma gli inseguitori Pierluigi Surini (Beta 350 4t - Sebino) e Massimiliano Luzi su Honda 450 4t sono ancora in corsa per la vittoria finale. Interessante il duello della Expert 3, con Guido Chiavelli (Husqvarna 300 2t - Trieste) davanti di soli sei punti a Marco Feltracco (KTM 500 4T – TNT Corse). Da tenere d’occhio anche Giampiero Granocchia (KTM 300 2T) che occupa la terza posizione generale.

Tiratissima anche la SuperVeteran con Lucio Chiavini (Beta 350 4t – Ragni R.) in testa per soli 4 punti. Aldo Buccheri (Yamaha 250 4t - Alassio) è pronto all’assalto conclusivo per una gara che promette un testa a testa esaltante. Più attardato Fabio Benetti (Husaberg 250 4t), terzo con 55 punti. Anche nella UltraVeteran sono quattro i punti che separano i due pretendenti al titolo 2014: Remo Fattori (Norelli BG) e Sergio Bazzurri, rispettivamente su Husqvarna 350 4t e Honda 450 4t.

Tra i Club ultimo rush per il Ragni Racing, chiamato a non commettere errori per assicurarsi il tricolore di categoria. Alle sue spalle la situazione è più incerta che mai! Infatti in seconda posizione con 208 punti ciascuno troviamo il Norelli BG e il Motoclub Sebino che a Sant’Angelo in Vado si giocheranno il tutto per tutto per strappare la piazza d’onore al rispettivo rivale.

Fonte: Axiver

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...