Il pilota del Mefisto Racing è stato chiamato d'urgenza a far parte della squadra italiana - nei club - dopo l'infortunio di Matteo Bresolin nella prova di Campionato Under di domenica scorsa ad Aviano (Pn)
13 settembre 2012
Jacopo Cerutti farà parte della compagine italiana alla Sei Giorni
Il pilota del Mefisto Racing è stato chiamato d'urgenza a far parte della squadra italiana - nei club - dopo l'infortunio di Matteo Bresolin nella prova di Campionato Under di domenica scorsa ad Aviano (Pn).
Matteo, caduto in gara, aveva riportato una forte botta alla spalla ma inizialmente non sembrava nulla di grave. Un esame più accurato invece ha dato esito negativo e quindi Matteo non potrà partire con il resto del gruppo della squadra Junior dell'Italia. I tecnici italiani hanno deciso di spostare Gianluca Martini nel Trofeo e di chiamare Jacopo Cerutti a far parte dei tre piloti dei club - oltre a Davide Soreca e Nicolò Bruschi. " C'è stato questo infortunio di Bresolin domenica e dobbiamo sostituirlo -
ha spiegato il coordinatore nazionale enduro, Franco Gualdi - la sua spalla è malconcia, non è gravissimo, ma non può correre. A questo punto i tecnici Rossi, Rinaldi e Zanni, hanno deciso di spostare Martini nella Junior e Cerutti è stato ripescato e correrà nei club. Lui ha già detto di sì ma ora per noi scatterà un vero tour de force per approntare tutto, moto, maglia, abbigliamento, ed essere pronti a partire per martedì prossimo alla volta della Germania".
Ma i guai non finiscono qui.
Anche Guido Conforti lamenta un problema alla schiena e il dolore lascia pensare alla presenza di un'ernia. Domani il pilota di Poggibonsi si sottoporrà ad una serie di esami e solo allora si saprà se sarà in grado di partire per l'impegno mondiale.
Elisabetta Caracciolo