Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
James Stewart è il nuovo Campione del mondo Supercross 450cc, mentre il francese Christophe Pourcel con la Pro Circuit Kawasaki ha vinto il Dave Coombs Supercross Lites Shootout 250cc, in pratica lo spareggio tra i migliori piloti dei due Campionati Lites, Costa Est e Costa Ovest degli Stati Uniti d'America.
Al via della finale è scattato al comando Blake Wharton seguito da Trey Canard. Il pilota che nelle qualifiche era apparso il più veloce, Austin Stroupe anch'egli su Pro Circuit Kawasaki è caduto dopo poche curve ed è ripartito ultimo. Al secondo giro Canard si è portato in testa seguito Christophe Pourcel. Canard ha preso un piccolo vantaggio su Pourcel. Al 13° giro però Canard ha commesso un errore ed è stato sorpassato sia da Pourcel che da Dungey. Ha vinto Pourcel con un paio di lunghezze di vantaggio su Dungey, Carnard è finito terzo, quarto invece Weimer con la Pro Circuit Kawasaki ATHENA poi Stroupe che ha rimontato come una furia, ma è rimasto fuori dal podio e l'altra Pro Circuit Kawasaki ATHENA di Ryan Morais.SX1
- James "Bubba" Stewart si è laureato per la seconda volta Campione del mondo Supercross, al termine di una stagione mozzafiato che lo ha visto inseguire per gran parte dell'anno il Campione uscente Chad Reed . La vittoria del pilota Yamaha è stata al cardiopalma perché l'Obama della moto era caduto al quindicesimo giro dopo un contatto molto duro proprio con Chad Reed ma ha saputo rientrare in pista e concludere al gara la terzo posto alle spalle di Ryan Villopoto e di Chad Reed che non è riuscito a rimontare lo svantaggio di 6 punti che aveva alla vigilia. Buone notizie anche per i piloti Paul Carpenter (13°) e Bob Kiniry (16°), con le Cernic's Kawasaki sono andati a punti. Carpenter ha chiuso 15° il Campionato nonostante il black out di 5 gara a causa dell'infortunio al ginocchio di Anaheim III.
DAVE COOMBS SUPERCROSS LITES SHOOTOUT
250cc
1. Pourcel (Monster Energy / Pro Circuit / Athena/ Kawasaki) dopo 15 giri; 2. Dungey (Suzuki) +0"420; 3. Canard (Honda) +3"536; 4. Weimer (Monster Energy / Pro Circuit / Athena / Kawasaki) + 18"768; 5. Stroupe (Monster Energy/ Pro Circuit/ Athena/ Kawasaki) +21"453; 6. Morais (Monster Energy/ Pro Circuit / Athena / Kawasaki) +30"000.