Jean-Claude Moussè ha vinto lo storico l'Enduropale di Touquet

Jean-Claude Moussè ha vinto lo storico l'Enduropale di Touquet
Il francese Jean-Claude Moussè con la sua Yamaha YZ450F ha vinto la storica gara di Touquet. Quest'anno oltre a confrontarsi con la sabbia i piloto hanno fatto i conti con la neve
7 febbraio 2012

 

Il francese Jean-Claude Moussè del team Yamaha Racing France ha infatti vinto l’edizione 2012 della leggendaria Enduropale du Touquet in sella alla sua Yamaha YZ450F, dietro di lui l’estone Tanel Leok del team Rockstar Energy Suzuki su una RM-Z450. Entrambe le moto erano equipaggiate con pneumatici Pirelli Scorpion MX Soft 410. Per Pirelli questa non è solo una splendida doppietta in una gara dal grande fascino e alla quale partecipano centinaia di piloti ma anche la nona vittoria consecutiva a conferma del successo della casa di pneumatici italiana e della gamma di pneumatici Pirelli Scorpion MX nelle competizioni, come questa, su sabbia.

Il francese Jean-Claude Moussè ha terminato la gara in 3h11’46.105 conquistando il gradino più alto del podio per la terza volta a 41 anni, mentre il pilota del Campionato Mondiale Motocross Tanel Leok ha agguantato il secondo posto con un distacco di 1’23.562.

Enduropale du Touquet


Nata nel 1975 con il nome di “Enduro des Sables” per mano del francese Thierry Sabine, l’inventore della mitica Parigi-Dakar, l’Enduropale du Touquet negli anni è diventata una gara leggendaria a cui partecipano un migliaio di piloti e assistono oltre 200.000 spettatori. La gara di quest’anno era caratterizzata da un percorso di 17,8 km e i piloti, oltre alle insidie della sabbia, hanno dovuto fare i conti anche con la neve che ha coperto le spiagge di Touquet, Stella e Merlomont su cui si snoda il tracciato.

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...