Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il primo trofeo KTM chiavi in mano vedrà il suo avvio sabato 3 maggio presso il circuito bresciano di Franciacorta. Gli organizzatori penseranno proprio a tutto…l’unico pensiero dei piloti sarà quello di divertirsi e lottare per la vittoria!
Vincere, perché in palio ci sono ambitissimi premi: il primo classificato della categoria Under 17 potrà partecipare alle selezioni della Red Bull Rookies Cup mentre la Over 17 metterà in palio la partecipazione a una tappa del campionato tedesco ADAC Junior Cup, che si corre con le nuovissime KTM RC390.
Il secondo classificato della assoluta vincerà la moto con la quale lo stesso pilota ha corso il trofeo, mentre per gli altri concorrenti sono previsti allettanti premi che scopriremo man mano. Per tutti a ogni tappa numerosi premi messi a disposizione dagli organizzatori e dai partner.
KTM, DRS di Luca Pedersoli e Sprinthouse mettono a disposizione un pacchetto così esclusivo e allo stesso tempo accessibile perché l’obiettivo è quello di creare un vivaio italiano di giovani talenti e rinverdire così i fasti di un tempo, quando i piloti tricolore dominavano in lungo e in largo la scena internazionale.
Il “pacchetto” prevede che con i 7.450 euro dell’iscrizione si possa avere: moto in prestito d'uso, cinque gare, due test, assistenza tecnica, trasporto moto da e per i tracciati di gara e materiale tecnico come casco Airoh e stivali TCX.
Dal punto di vista tecnico la KTM 200 Duke ha subito poche, ma significative modifiche: la centralina e lo scarico (ora slip-on) sono stati sviluppati in stretta collaborazione con Get e Athena, aziende italiane leader nel settore e già fornitrici di KTM sia per i prodotti di serie che per i kit di potenziamento. Il faro è stato sostituito con una mascherina da cross, mentre le pedane arretrate, le protezioni para motore, i tamponi su forcella e forcellone e il codino provengono direttamente dal catalogo Powerparts KTM.