L'italiano Guareschi difenderà la leadership della Moto Guzzi MGS-01 nella Battle Of Twins che si di

L'italiano Guareschi difenderà la leadership della Moto Guzzi MGS-01 nella Battle Of Twins che si disputerà il 5 e 6 marzo a Daytona
28 febbraio 2007
Gianfranco Guareschi rilancia la sfida nella BOT-Battle of Twins “Formula 1”, una delle gare più attese nel cartellone della Bike Week 2007 di Daytona. Ad un anno dal trionfo che lo vide, in sella alla Moto Guzzi MGS-01, dominare entrambe le manche davanti a Ducati, Honda e alle ambiziose Buell XBRR, il rider di Parma è l’uomo da battere. La sua MGS-01 # 88 scenderà in pista il 4 marzo, quando le bicilindriche più potenti del mondo saranno impegnate nel catino di Daytona per le prove cronometrate, mentre il 5 e 6 marzo, con partenza alle 14:30, prenderanno il via le due gare che determineranno la classifica finale. Guareschi, oltre alla Battle Of Twins, prenderà parte anche a Sound of Thunder, gara destinata ai bolidi in configurazione Superbike. Questo gli consentirà di accumulare ulteriori chilometri su un tracciato che, con curve sopraelevate e rettilinei interminabili, è sicuramente atipico rispetto ai circuiti europei. Per la trasferta americana la Moto Guzzi MGS-01 vestirà una speciale livrea con evidenti richiami al tricolore e alla bandiera a stelle e strisce americana. Il team potrà contare sul prezioso sostegno della Moto Guzzi USA, presente a Daytona con un’imponente struttura espositiva che includerà la possibilità di partecipare ai demo ride destinati ai modelli Norge 1200, Griso 1100 e California Vintage. Inoltre l’evento sarà una straordinaria vetrina per il debutto di Cycle Image di Ormond Beach, il nuovo dealer Moto Guzzi per l’area di Daytona. La cronaca delle prove e delle gare saranno pubblicate sul sito ufficiale www.motoguzzi.it. La Moto: La Moto Guzzi MGS01 è un mezzo pronto gara, realizzato in tiratura limitata. Il propulsore è un evoluto bicilindrico a V di 90° raffreddato ad aria, a quattro tempi e quattro valvole, con una cilindrata di 1.225 cc e dotato di raffinati pistoni stampati Cosworth a tre segmenti. La moto, caratterizzata dal peso contenuto (192 Kg), è particolarmente maneggevole e reattiva, grazie al ridotto interasse (1450 mm) e all’agile geometria di sterzo. La forcella anteriore Öhlins ha steli da 43 mm, ed è regolabile in tre posizioni. Sul retrotreno agiscono un forcellone oscillante da 513 mm in alluminio scatolato e un ammortizzatore collocato in posizione verticale, appena dietro il motore. Due dischi anteriori da 320mm e il disco posteriore da 220 mm, abbinati a pinze con doppio pistoncino contrapposto, completano il profilo tecnico di questa purosangue destinata alle competizioni, che a Daytona sfoggerà un’inedita livrea celebrativa. Il Pilota: Gianfranco Guareschi è nato a Parma il 17 aprile del 1976. Nel suo curriculum brillano due titoli nazionali, l’ultimo dei quali conquistato lo scorso anno nella categoria Supertwins in sella alla Moto Guzzi MGS-01. All’attività di pilota unisce la gestione dell’azienda di famiglia, concessionaria Moto Guzzi di Parma. Altezza: 168 cm. Peso: 67 kg. Campione italiano STK 600 2001. Campione italiano Supertwins 2006. Gare vinte: 31. Gare partecipate: 150. Hobby: jogging, motocross, sci. Auto posseduta: Smart Passion. Moto possedute: MG Griso 850 e Aprilia SVX 450. Film preferito: Top Gun. Musica preferita: ACDC – U2. MOTO GUZZI E LE COMPETIZIONI: Il palmares sportivo di Moto Guzzi è uno dei più ricchi nella storia della velocità, grazie ad una squadra corse nella quale hanno operato tecnici geniali come Umberto Todero ed Enrico Cantoni, oltre ad un progettista entrato nel mito del motociclismo mondiale: il milanese Giulio Cesare Carcano, padre dell’irripetibile Moto Guzzi Otto Cilindri. Con piloti del calibro di Ruffo, Lorenzetti, Aderson, Lomas e Campbell, Moto Guzzi conquistò 15 titoli iridati (7 costruttori e 8 piloti), 46 vittorie e 120 podi. Il successo ottenuto nelle Battle of Twins 2006 di Daytona dalla Moto Guzzi MGS-01 ha, dopo decenni, ritoccato il palmares portandolo al record di 3.330 vittorie. Mondiale Piloti ANNO PILOTA CLASSE 1949 Bruno Ruffo 250cc 1951 Bruno Ruffo 250cc 1952 Enrico Lorenzetti 250cc 1953 Fergus Anderson 350cc 1954 Fergus Anderson 350cc 1955 Bill Lomas 350cc 1956 Bill Lomas 350cc 1957 Keith Campbell 350cc 7 Mondiali Costruttori 46 GP Vinti, 120 Podi 11 Tourist Trophy Vittorie Internazionali: 3.330
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