La FMI avvicina i giovani alla guida in pista

La FMI avvicina i giovani alla guida in pista
La Federazione Motociclistica Italiana, insieme alla Direzione dell’Autodromo di Vallelunga, offre ai giovani piloti minorenni l'opportunità di girare in pista con un corso che si terrà il 13 settembre 2011
14 luglio 2011

Punti chiave

La nuova iniziativa fa seguito al successo del Corso organizzato sempre a Vallelunga lo scorso 7 luglio che ha visto la presenza in pista di 60 giovanissimi piloti, tutti minorenni, che hanno lavorato con i Tecnici Federali approfondendo nozioni tecniche e aspetti delle preparazione troppo spesso trascurati.
 

“Prosegue dunque il nostro impegno nell’attento e continuo monitoraggio dei piloti più giovani – dichiara il Presidente FMI, Paolo Sesti -. Si tratta di un lavoro accurato e delicato, che richiede necessariamente tempi di svolgimento medio-lunghi, prima che sia possibile vedere risultati concreti in gara. Ma sono convinto che l’impegno della Federazione nel supportare i piloti, svolto al massimo livello, sia esattamente quello che serve per mantenere viva la tradizione italiana per una altissima qualità dei partecipanti alle gare di velocità in pista”.
 

“Sono lieto – aggiunge Alfredo Scala, Direttore di Vallelunga – che prosegua la stretta collaborazione tra il nostro Impianto e la FMI, nell’intento di ottenere al più presto risultati positivi in gara. Ora ci mettiamo nuovamente a disposizione per il prossimo 13 settembre, e sono sicuro che i piloti sapranno apprezzare ancora una volta l’intera struttura di Vallelunga, sia nella pista che in tutti i servizi tecnici che possiamo offrire ai piloti”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti