Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In un weekend dal clima rovente gli otto detentori al titolo si sfidano a colpi di puro gass. Durante le prove libere e i due turni di qualifiche che si sono svolte il sabato, a distinguersi è Lorenzo Belardo, che con grande coraggio conquista la prima pole position della storia della Mini Gp School.
Domenica mattina alle 11:30 tutto è pronto per i giovanissimi piloti della Mini Gp School che mostrano agli occhi incuriositi ed attenti del pubblico la loro moto in livrea giallo fiammante assegnata in precedenza, sempre in occasione della prima gara, a sorteggio.
Questo l’ordine della griglia di partenza: Lorenzo Belardo in pole position, Giampaolo Caccavallo in seconda posizione seguito da Lorenzo De Pera, Andrea Zagomer, Alex Triglia, Marco Ghinassi, Franco Rujan, Aniello Della Ventura.
Dopo lo start è Giampaolo Caccavallo a conquistare la prima posizione ma l’incalzante Lorenzo Belardo gli da filo da torcere per tutti le 8 tornate. E’ Giampaolo a passare per primo sotto la bandiera a scacchi! Subito dopo ad oltrepassare il traguardo è Lorenzo De Pera, seguito da Andrea Zagomer, Marco Ghinassi, Aniello Della Ventura e Franco Rujan. L’unico sfortunato pilota è Alex Triglia, che al primo giro perde l’anteriore in curva e finisce a terra senza riportare alcuna lesione.
Grandissima l’attenzione rivolta, dal numeroso pubblico del Motodromo, nei confronti degli otto giovanissimi piloti provenienti da tutta Italia.
Il prossimo appuntamento con Metrakit e la Mini Gp School è il 28-29 Maggio prossimi sul circuito internazionale di Latina “Il Sagittario”.