La seconda prova dei Campionati Europei giovani e femminile si disputerà in Italia il 19 luglio

La seconda prova dei Campionati Europei giovani e femminile si disputerà in Italia il 19 luglio
22 giugno 2009


La FIM e la UEM hanno dato incarico per l'organizzazione della gara all'Auto Moto Club Gentlemen's di Pinerolo, ricco di un'esperienza sessantennale che lo ha già visto organizzare ben tredici gare di livello mondiale ed europeo, tra le altre,  sei prove di Campionato del Mondo ed un Trofeo delle Nazioni.

Per la disputa della prova è stata scelta Pragelato, cittadina olimpica sede delle gare di salto dal trampolino e di quelle dello sci di fondo di Torino 2006.

La competizione si svolgerà su di un percorso di circa 5 km con inserite 12 zone non stop da ripetersi due volte in cinque ore totali.

Il campionato giovani, riservato a piloti con età compresa tra i 12 ed 16 anni, è una prova che mette in luce i campioni di domani che gareggiano con motociclette da 125 cc.

Dopo la prova d'apertura, disputata in Polonia, in testa alla classifica c'è il campione in carica, lo spagnolo Pol Tarres che precede il britannico Jack Shepperd ed il nostro Ismael Catalin.

Nel campionato femminile a guidare la graduatoria è l'iberica Laia Sanz, la più forte trialista degli ultimi anni, seguita dall'inglese Becky Cook e dalla tedesca Iris Kramer.

Nel programma del 19 luglio oltre alle due gare titolate sono in programma anche una gara internazionale, sempre riservata ai giovani ed un'altra femminile, sullo stesso percorso, ma con prove meno impegnative.

Pragelato, località ad alta vocazione sportiva, per questa prova del Campionato Europeo ha offerto la sua location migliore: il piazzale dei trampolini olimpici che è stato scelto come luogo di partenza ed arrivo della gara.
Luogo suggestivo ed affascinante facilmente raggiungibile dal pubblico.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...