Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Erano presenti all’incontro Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana; Sergio Milia, Assessore allo Sport della Regione Sardegna; Gianfranco Fara, Presidente del Comitato Regionale Coni Sardegna; Linu Bistrussu, Vice Presidente della Fiera della Sardegna; Ettore Pirisi, Presidente del Comitato Regionale FMI Sardegna; Francesco Concu, rappresentante di CiaoSardinia, il portale turistico dell’Aeroporto Costa Smeralda di Olbia; diversi rappresentanti dei Moto Club dell’Isola che partecipano all’organizzazione dell’evento.
La presentazione ha permesso alla FMI un contatto diretto con i Media della Regione, per lanciare anche nell’Isola la comunicazione sull’evento, come già avvenuto nelle settimane scorse a livello nazionale ed internazionale.
L’assessore Milia ha voluto confermare, con la sua presenza, l’interesse e la volontà di collaborazione che la Regione ha già manifestato in precedenza.
Giorni, riscuotendo l’approvazione da parte di tutti i partecipanti e gli appassionati presenti. Anche l’attenzione che si è concentrata via internet sui piloti del Team Sardegna è stato un evidente segno di favore e di desiderio di vivere la prossima esperienza della Sei Giorni».
«Nello stringere la partnership con la FMI – ha aggiunto Francesco Concu, di CiaoSardiania - abbiamo considerato questo evento internazionale un’occasione importante per promuovere tutto il territorio sardo nel periodo autunnale, quando si verifica una riduzione fisiologica del flusso turistico. Nello specifico ci stiamo impegnando, in accordo con la Federazione, per garantire le migliori opportunità per alloggi e trasferimenti, verso e dalla Sardegna, per tutti i partecipanti all’evento e gli appassionati di enduro che raggiungeranno la location della Sei Giorni 2013. Dopo il lavoro svolto in Germania abbiamo già avuto richieste da parte di vari Team di oltreoceano per le sistemazioni alberghiere e per i trasferimenti. Siamo sicuri che daremo ottimi servizi ed una immagine positiva e vincente della Sardegna e della Gallura».
- 36 nazioni partecipanti
- 600 piloti
- 3.000 addetti ai lavori
- 10 comuni coinvolti
- 1.200 km di percorsi
- 80.000 mq di paddock
- 20.000 spettatori presenti attesi ogni giorno