La terza edizione prenderà il via il 19 giugno

La terza edizione prenderà il via il 19 giugno
30 aprile 2008

In poco più di un mese il Campionato Italiano Raid TT ci dirà chi saranno i campioni 2008. Dopo il Sardegna Rally Race, in programma fra pochi giorni, sarà infatti la volta del Rally di Sicilia che concluderà il Campionato ed assegnerà i titoli italiani.

La prova siciliana, dopo che lo scorso anno non si era disputata, dal 19 al 22 giugno prossimi vedrà in scena la sua terza edizione. Nuova l’organizzazione, affidata al Consorzio Ente Autodromo di Pegusa, che ha accettato con entusiasmo questo nuovo impegno nel settore delle due ruote artigliate.
L’Autodromo siciliano e le sue strutture fungeranno da base logistica dell’intera gara che avrà un percorso a “margherita” quindi con partenza e arrivo dall’Autodromo.
Nelle tre tappe previste – il primo giorno è riservato alle verifiche – i piloti si troveranno ad affrontare un percorso di complessivi 650 chilometri.
Le prove speciali saranno due al giorno, mediamente con una percorrenza di 60 chilometri a giornata. Inutile dire che il territorio siciliano si presta alla perfezione ad un Raid TT e gli organizzatori sono da tempo al lavoro per trovare tracciati inediti che soddisfino l’esigente “palato” dei piloti.

Tutta la logistica, come dicevamo, sarà all’interno dell’Autodromo, quindi paddock, direzione gara, segreteria e sala stampa saranno comodamente ospitate in una location inusuale per un rally.
Le tre tappe ad anello del Rally di Sicilia 2008 porteranno rispettivamente a Regalbuto, Resuttano e Barrafranca, per poi rientrare alla base di Pergusa. La terza ed ultima frazione, domenica 22 giugno, ci dirà se Matteo Graziani si sarà riconfermato campione o se dovrà abdicare in favore di uno degli agguerriti avversari.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti