La terza prova del Trofeo KTM si è corsa al Sagittario di Latina
29 maggio 2007
Sorprese e grande spettacolo a Latina. Grande prova di Paolo Salmaso, esito incerto nelle altre gare e nomi nuovi.
Un vero e proprio, sintetico dispaccio di agenzia. Notizie lampo a pochi minuti dal termine della terza prova del Trofeo KTM Supermoto 2007. Per dire e confermare che si è trattato di una grande prova. Caratterizzata da un acceso agonismo e da risultati che hanno davvero tenuto pubblico e addetti con il fiato sospeso.
Buona anche la notizia di una discreta partecipazione del pubblico, nonostante il meteo incerto, il GP alla televisione e la concomitanza con la prova Mondiale di Supermoto disputata a Torino.
Il maltempo incombente ha condizionato l’intera manifestazione, ma non l’ha resa per questo meno interessante ed avvincente. Incertezza soprattutto per le gomme, risolta solo nell’imminenza delle partenze di gara 1 e gara 2 con la scelta delle slick per la prima e delle rain per la seconda manche.
Gara incredibile di Paolo Salmaso, pilota avvezzo al circuito del Sagittario, che ha letteralmente dominato la gara mista che raggruppava i partecipanti della classe S1 e della S3. Con una spettacolare prova di forza, Salmaso è stato oggi, forse, il migliore testimonial del potenziale della piccola “indiavolata” KTM 250, capace di portare il pilota al successo anche contro gli avversari in sella alle 450cc.
Nuova affermazione anche per Giacomo De Bono, alias “Ghiaccio”, che si è imposto nella S2 ai dani di Daniele Cotornicchi, e nuova vittoria anche per Roberto Costa, mattatore della Top Class. Cambia il nome del vincitore invece nella S1 dove Mario Raffaelli ha completato il successo dei laziali imponendosi davanti a Stefano Biella e Mirko Andreoletti.
Arrivederci quindi per il prossimo appuntamento con l'entusiasmante Trofeo KTM Supermoto 2007!
La terza prova del Trofeo KTM