Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Con la presentazione a team e piloti nel circuito toscano, la FMI ha svelato, infatti, le prime importanti certezze del CIV 2009, a partire dalle classi al via.
Non più quattro, bensì 5: alle confermatissime 125 Gp, Supersport 600, Superstock 1000 e Superbike, si aggiunge infatti la Superstock 600, ad impreziosire un menù già assai ricco.
Nulla cambia, invece, nel numero di tappe, 6 anche per il Campionato 2009: il calendario si aprirà il 29 marzo (Vallelunga), poi 3 maggio (Monza), 7 giugno (Vallelunga), 12 luglio (T.B.A.), 23 agosto (Misano) e gran finale l’11 ottobre (T.B.A.).
Altra novità di rilievo arriva dall’introduzione del monogomma Dunlop nella Superstock 600, pensato per una maggiore equiparazione dal punto di vista tecnico e di un concreto contenimento dei costi per i team.
Importante e gradita, poi, la notizia che al Campionato Italiano Velocità si affiancherà, ancora una volta, il Campionato monomarca Yamaha. Sulla scia del grande successo della R Series Cup 2008, la casa del diapason ha confermato il binomio con il CIV, consolidando un feeling pluriennale e di reciproca soddisfazione.
Ma la grande novità è quella televisiva: tutte le tappe del Campionato 2009 saranno trasmesse in diretta da Moto Tv (ch. 237 Sky) che, per ognuna delle sei domeniche di gara, proporrà le cinque classi del CIV in una lunga diretta integrale, arricchendo ulteriormente la produzione con uno studio per offrire interviste e contributi pre e posta gara.
Uno sforzo massiccio per implementare la visibilità dell’evento, inserito in un più ampio progetto di comunicazione che sarà illustrato il 4 novembre prossimo all’EICMA - Fiera del Ciclo e Motociclo di Milano, in cui la FMI presenterà ufficialmente il CIV 2009 a stampa e operatori del settore.
[email protected]
www.civ.tv