Lavarone incoronerà il Campione Italiano Trial 2006
6 ottobre 2006
L'altopiano di Lavarone si appresta ad accogliere la pacifica invasione degli appassionati che si daranno appuntamento domenica 8 ottobre per assistere all'ultima prova di Campionato Italiano Trial, Trofeo Spea, decisiva per l'assegnazione del titolo tricolore 2006.
Le zone tracciate dai soci del Moto Club Trial Valchiampo nei pressi del lago di Lavarone saranno teatro della sfida sportiva tra il campione in carica Fabio Lenzi (Montesa Bosis Trial Team) e Daniele Maurino (Spea Team Gas Gas), attuale leader di classifica. Il terreno di gara non è certo quello preferito dal pilota della Gas Gas che al sottobosco predilige la roccia e le zone di tipo indooristico ma i nove punti di vantaggio gli permettono di affrontare la prova con una maggiore tranquillità mentre per Fabio Lenzi si preannuncia una gara tutta all'attacco nella quale sfoderare le armi migliori per puntare alla vittoria e mettere così a frutto anche un'eventuale scivolone dell'avversario.
Per meglio consentire agli appassionati di sostenere i propri beniamini ed al pubblico di assistere alla prova decisiva del campionato, gli organizzatori hanno predisposto un servizio di bus navetta gratuito che dalla partenza raggiungerà le nove zone naturali dove è stato allestito un punto di ristoro curato dalla locale sezione degli Alpini. In attesa di veder transitare i piloti nell'ultima zona indoor realizzata nei pressi dei paddock, pubblico ed addetti ai lavori potranno seguire lo svolgimento della gara grazie al progetto della Net Line di Piacenza che consente il rilevamento in tempo reale delle penalità in zona, l'aggiornamento delle classifiche e la loro visualizzazione su appositi schermi.
La manifestazione prenderà il via alle 9 di domenica con la partenza del primo concorrente dal palco situato nell'area antistante il Comune di Lavarone e si concluderà intorno alle 17 con la cerimonia di premiazione.
Lavarone incoronerà il Campione Italiano Trial 2006