Le novità del Campionato Italiano 2006

Le novità del Campionato Italiano 2006
14 luglio 2005
Presentate le principali novità che caratterizzeranno la stagione 2006 del Campionato Italiano Supermoto e dei vari e nuovi Trofei FMI. CAMPIONATO ITALIANO SUPERMOTO Piloti ammessi: piloti in possesso di licenza nazionale Supermoto, per la classe Runner piloti in possesso di licenza nazionale Supermoto con età massima di 25 anni stabilita in base all’anno solare. Classi: Sport, Prestige e Runner (cl. Sport: tra 175cc. e 250cc. 2T, tra 250cc. e 450cc. 4T) (cl. Prestige: tra 250cc. e 750cc. 2T e 4T) (cl. Runner: fino a 125cc. 2T e fino e 250cc. 4T) Numero delle prove: sei per ciascuna classe. Date: da definire, in funzione del calendario internazionale. Svolgimento gara: Classe Sport e classe Prestige: due corse di 15 minuti + 2 giri. Classe Runner: due corse di 10 minuti + 2 giri. Classifica finale: verranno considerati validi tutti i punteggi acquisiti nelle corse disputate. Montepremi: € 30.000,00 al netto d’imposta sulla classifica finale a carico degli Organizzatori. Tassa di iscrizione: € 600,00 a pilota per l’intero campionato, € 150 a pilota per ciascuna gara da inviare tassativamente 15gg. prima della manifestazione. TROFEO SPORT PRODUCTION SUPERMOTO Piloti ammessi: in possesso di Licenza Supermoto Nazionale e Fuoristrada Territoriale Supermoto. Classi: tra 175cc. e 250cc. 2T, tra 250cc. e 450cc. 4T Numero delle prove: sei. Organizzazione: all’interno del Campionato Italiano Supermoto. Date: da definire, in funzione del calendario internazionale. Svolgimento gara: due corse di 15 minuti + 2 giri. Motocicli: Motocicli esclusivamente di serie e monogomma fornita ad un prezzo particolare. Classifica finale: saranno considerati validi tutti i punteggi acquisiti nelle corse disputate. Tassa di iscrizione: € 500,00 a pilota per l’intero campionato, € 120 a pilota per ciascuna gara da inviare tassativamente 15gg. prima della manifestazione. VERIFICA FONOMETRICA Il limite massimo di rumorosità sarà ridotto, a partire dal 1° gennaio 2006, a 96 dB/A (per il 1° gennaio 2007 è prevista una riduzione a 94 dB/A) e la rilevazione dovrà essere effettuata al seguente numero di giri: Fino a 85 cc. 8.000 RPM Oltre 85 cc. e fino a 125 cc. 7.000 RPM Oltre 125 cc. e fino a 250 cc. 5.000 RPM Oltre 250 cc. e fino a 500 cc. 4.500 RPM Oltre 500 cc. 4.000 RPM
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti