Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Connor Smith, diciotto anni, è morto a seguito dell’incidente occorsogli al primo giro della manche inaugurale del Quadcross delle Nazioni Europee di Cingoli. La gara, proseguita dopo l’intervento dei medici di pista, si è conclusa correttamente ma appena la bandiera a scacchi è stata esposta, la cronaca e la gioia per il secondo e terzo posto finale di Andrea Junior Cesari e Nicola Montalbini – maturata anche in seguito della squalifica di Edgars Mengelis, che proprio durante l’incidente occorso a Connors Smith ha sorpassato in regime di bandiere gialle e bianco-crociate – è passata in secondo piano, trasformando l’atmosfera in una spasmodica attesa sulle condizioni di salute del forte pilota britannico che aveva da subito preso il sopravvento.
Dopo l’obbligato periodo di rianimazione, è giunta la terribile notizia: Connor Smith non ce l’ha fatta. Unanime il coro di piloti sia nell’ambito del quad sia dei sidecar, con l’ovvio lutto e la sospensione provvisoria della manifestazione.
Tutto lo staff della Maglia Azzurra FMI, il Coordinatore del Comitato Quad Antonio Assirelli, i piloti, i team manager, i meccanici, i famigliari dei sei piloti, l’ufficio stampa, i medici e tutti i rappresentanti federali occorsi per seguire i nostri portacolori, si stringono attorno alla famiglia di Connor e non possono che unirsi con dolore infinito al lutto, condividendo senza esitazione alcuna qualsiasi decisione la Direzione Gara intenderà seguire per il programma di giornata.