Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
80 piloti iscritti sono un lancio record per la stagione giunta alla terza prova, e la prima realtà tangibile del lavoro di Antonello Chiara e Gian Renzo Bazzu, i fondatori di Bike Village.
Marc Coma e Cyril Despres portano in Italia la sfida che anima ormai da anni la specialità, ed i due super Campioni si ritrovano dopo Tunisia e Dubai per affrontare una gara fondamentalmente diversa dalle altre, molto più "navigata" e tecnica dal punto di vista della guida, incomparabile per bellezza degli scenari che saranno il palcoscenico del Rally. Alle spalle dei due Campioni, "outsider" di lusso. Il cileno Francisco Lopez, il francese David Casteu, gli italiani Graziani e Mancini, l'"autoctono" Luca Manca. Solo per citare alcuni dei nomi che compongono la lunga lista dei partenti.
Sei giorni di gara, 1.800 chilometri totali, partenza e ritorno San Teodoro, tappe anche a Cardedu, Arborea, Tempio Pausania. Una tappa ad anello "dantesca" con partenza ed arrivo ad Arborea e tracciato che scende fino alla regione del Sulcis iglesiente, ed una tappa marathon, senza assistenze, che avrà il suo culmine nel bivacco allestito sul Monte Limbara, per la notte sotto le stelle del Sardegna Rally Race tra la quarta e la quinta tappa.
Ma si comincia subito "forte", al Rally di Bike Village. Per il giorno dell'inaugurazione e delle operazioni preliminari del Rally, il 27 maggio, è prevista anche la prima prova speciale, un "anello" di 13 km sulle pendici del Monte Nieddu. Corta e "nervosa", ma subito valida per la classifica.