Michelin Power Cup 2010 al Mugello

Michelin Power Cup 2010 al Mugello
Sarà lo splendido circuito del Mugello ad ospitare sabato 28 e domenica 29 la quarta prova, delle cinque in programma, dell’edizione 2010 della Michelin Power Cup
25 agosto 2010


MICHELIN POWER CUP 2010


A due gare alla fine situazione estremamente incerta sia nella 600 sia nella 1000. Sarà lo splendido circuito del Mugello ad ospitare sabato 28 e domenica 29 la quarta prova, delle cinque in programma, dell’edizione 2010 della Michelin Power Cup.
Il trofeo monogomma riservato ai piloti non professionisti che adottano la performante copertura Power One, giunge a questo importante appuntamento con situazioni di classifica molto equilibrate in entrambe la classi.

Infatti, dopo l’appuntamento di Franciacorta, nella 600 Emanuele Vidoli (Honda) precede di una manciata di punti Luca Del Canuto e di poco più Matteo Antoni, entrambi su Yamaha. Tre Suzuki al comando nella 1000 con Remo Castellarin che grazie al secondo posto in gara, alle spalle di Alex Pasqualato, incrementa leggermente il margine su Fabio Villa e Claudio Conti.

Anche le varie classifiche speciali sono incertissime e, tenuto conto che ci sono ancora ben 160 punti a disposizione, sono veramente tanti i piloti che possono ambire alla conquista sia del titolo assoluto che di quello delle categorie.

Come si ricorderà a Franciacorta la vittoria nella classe 600 è andata alla wild card e pilota locale Cristian Gipponi (Honda) che però non prende punti e quindi bottino pieno per Roberto Zarbo (Honda) secondo al traguardo che, dopo la frattura alla clavicola della prima di Misano, ha finalmente incamerato i primi punti di un campionato che lo vedeva tra i favoriti. Il colpo grosso lo ha messo a segno Matteo Antoni (Yamaha – Moto X) che con i 70 guadagnati ha operato un bel salto nella classifica generale, in cui occupa ora la terza posizione subito dietro a Luca del Canuto (Yamaha – Moto X) e al leader del trofeo Emanuele Vidoli (Honda – Speedy Bike Racing). Nella prova bresciana i due si sono piazzati rispettivamente quarto e quinto, ma con ritardi pesanti dal vincitore, a riprova che sulla pista di casa Gipponi aveva una marcia in più di tutti gli avversari.
In piena lotta per la conquista del primato anche Roberto Greco (Yamaha – Pit Stop Racing Bike) cha ha quaranta lunghezze di ritardo da Vidoli. Il discorso per il titolo 2010 sembra essere un affare riservato a questo quartetto, infatti il quinto Francesco De Pasquale (Yamaha – SDM Racing) ha 90 punti di ritardo e con sole due prove è certamente difficile sovvertire il pronostico.

Due secondi posti e una vittoria permettono al ventunenne romano Remo Castellarin (Suzuki – Moto X) di condurre la classifica nella classe 1000 con 40 punti di vantaggio su Fabio Villa (Suzuki – VECM Racing), giunto settimo a Franciacorta. Terzo è Claudio Conti (Suzuki) che di punti ne ha 165, più indietro troviamo l’ex leader Matteo Armetti (Honda – Shovel Racing), caduto sul circuito Daniel Bonara, e il vincitore della prova Alex Pasqualato (Kawasaki – Moto X).

La prova del Mugello è inserita nel programma della Coppa FMI ed è organizzata in collaborazione con il Moto Club Firenze. Venerdì 27 si svolgeranno le operazioni preliminari e le prove libere; poi sabato 28 si scenderà in pista per i due turni di qualifica che definiranno le griglie di partenza, Per primi toccherà ai piloti della classe 600, alle ore 11,15; a seguire la classe 1000. Stesso ordine per il turno pomeridiano che partirà alle 16,20.
Entrambe le gare si svolgeranno domenica, la 600 chiuderà il programma della mattina alle ore 12,50, mentre la 1000 inaugurerà quello pomeridiano alle 14.10.
 
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...