Michelin Power Cup: titoli ad Altomonte e Serri

Michelin Power Cup: titoli ad Altomonte e Serri
Al Mugello l'ultima prova del trofeo nazionale riservato alle coperture del Bibendum. Vittorie di manche a Favi e Catani
27 agosto 2012

Punti chiave

 Dopo qualche preoccupazione per il maltempo del mattino è uscito il posto al sole, che ha permesso di disputare nelle condizioni migliori l'ultima gara della Michelin Power Cup 2012 che ha consegnato i titoli della 600 e 1000 rispettivamente a Giovanni Altomonte (Honda) e Cristian Serri (BMW) con vittorie di gara di Favi (Yamaha) e Catani (BMW).

 

Nella 600 parte in testa Favi davanti a Cherubini, Altomonte, Nespoli e Tutino. Il secondo giro si perde Cherubini lungo alla Bucine, mentre Favi continua a fare il ritmo. Subito dietro Altomonte prova a rimanere in corsa, ma il passo di Favi è veloce e regolare e la vittoria non gli sfugge. Dal canto suo Altomonte, sicuro del titolo con la seconda piazza, si accontenta e chiude davanti a Nespoli staccato di 10”. Quarta piazza per Tutino (Yamaha), quinto Nicola Del Vecchio (Triumph).

 

La 1000 prende il via orfana del primo e del terzo per abbandono di Giovannelli (Yamaha) e Villa (BMW): al via sono in sette a prendere il largo capitanati da Tartari e dalla sua BMW, dando il via ad una bagarre che avrà per protagonisti le BMW di Catani, Serri, Colazzo e Lavizzari oltre alla Ducati di Arghittu. A metà gara Catani allunga lasciando gli altri a giocarsi il posto d'onore; nella lotta prevarrà Fioresi, con Serri terzo davanti a Tartari, Colazzo e Lavizzari.

 

Nel corso delle premiazioni l'organizzatore Daniele Alessandrini ha confermato lo svolgersi dell'edizione 2013, che avrà alcune significative novità che saranno rese note alla fine di settembre.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now