MiniGp: disputato il 3° Round a Binetto

MiniGp: disputato il 3° Round a Binetto
Nicolò Bulega classe Junior 50 cc nella 3^ gara del Campionato conquista a Binetto (BA) il 3° posto in Gara 2
28 giugno 2010


28 i piloti che si sono dati appuntamento all’Autodromo del Levante di Binetto
(Ba), nel 3° Round di Campionato MiniGp Junior classe 50cc. Nicolò Bulega sale sul podio, aggiudicandosi il 3° posto in Gara 2. Un risultato che non poteva mancare dopo le prove ufficiali di ieri dove Nicolò ha fermato il cronometro a 56 e 7 decimi staccando di soli 3 decimi la pole e guadagnando il 2 ° miglior tempo.
In Gara 2 chiudono davanti a Nicolò Bulega Stefano Manzi e Lorenzo Gabellini rispettivamente primo e secondo.

Esprime soddisfazione Davide Capirossi preparatore del giovanissimo Bulega «Nicolò per un soffio non ha conquistato la pole, questo dimostra l’ottimo lavoro di preparazione che stiamo compiendo. Più procediamo nel Campionato più mi accorgo che Nicolò matura esperienza , oggi ha condotto una gara bellissima ed il terzo posto sul podio doveva arrivare».
Davide Bulega papà di Nicolò continua «Rimango sempre molto colpito dalla competizione che si vive in questo Campionato Junior 50 cc.. Sono almeno in 10 i piloti che corrono forte, per Nicolò questo rappresenta un enorme stimolo».

Nicolò corre con moto ZPF a due tempi e questo circuito particolarmente veloce, favorisce i motori a 4 tempi che nella cilindrata 50 cc sviluppano più velocità. Mediamente i giovani centauri oggi hanno toccato i 100km/h contro i 120/125 di massima che raggiungono queste moto.
Nicolò, ricordiamo è nato il 16 ottobre 1999 a Montecchio Emilia( RE), vive da un paio d’anni a S. Clemente di Rimini ed è Campione uscente minimoto regionale categoria Junior.

Il 18 Luglio presso il Circuito Internazionale di Napoli si disputerà il 4° Round di Campionato MiniGp, già lunedì prima del rientro i giovanissimi centauri faranno tappa a Napoli per provare la pista.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now