Mondiale Enduro. Salvini vicino a Honda, Oldrati verso Husqvarna

Mondiale Enduro. Salvini vicino a Honda, Oldrati verso Husqvarna
L'enduromercato scalda i motori prima della tappa francese. Ecco le ultime sui piloti in vista della stagione 2013: Salvini vicino a Honda HM, per Oldrati si aprono le porte Husqvarna. Cervantes torna in KTM
10 ottobre 2012

Punti chiave

HM Honda


Nella società italiana, supportata da Honda Europa, le cose sembrano più chiare ora. Franco Mayr (Team Manager) vuole tenere Simone Albergoni nella E1 e vorrebbe affiancargli Alex Salvini in E2.

KTM


Fabio Farioli rinnova la fiducia - e ci mancherebbe altro! - ai campioni del mondo Antoine Meo e Christophe Nambotin. E' confermato anche Cristobal Guerrero, e pure Johnny Aubert è in procinto di rinnovare il suo contratto. David Knight ed Eero Remes sono dati in partenza mentre è quasi certo il ritorno di Ivan Cervantes, che correrà nella E3.
Antoine Meo KTM
Antoine Meo KTM
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Husaberg


Il produttore svedese ha già rinnovato il contratto con Mathias Bellino e Oriol Mena e ha esteso i contratti di Pierre-Alexandre Renet e Joakim Ljunggren. Il manager Thomas Gustavsson è alla ricerca di un altro pilota per la classe Junior.

Husqvarna CH Racing


L'otto volte campione del mondo Juha Salminen è ancora sotto contratto, mentre Matti Seistola è in "stand-by" e Alex Salvini è diretto in HM Honda. Fabrizio Azzalin punta a reclutare Lorenzo Santolino e Thomas Oldrati.

Gas Gas


Persi Ivan Cervantes e Ludivine Puy, il produttore catalano mantiene in squadra Laia Sanz (E) e Sebastien Guillaume. Rui Goncalves ha negato ogni possibile passaggio all'Enduro.

Altre  voci


Sul lato delle squadre ufficiali Beta, TM e le squadre Bordone Ferrari, Beta Boano, Johansson MPE e Yamaha O.Pons non ci sono novità.