Mondiale Enduro. Si accendono i motori in Cile

 Mondiale Enduro. Si accendono i motori in Cile
Manca solo un giorno al via del campionato del modo di Enduro. Domani 16 marzo infatti i campioni dell'off-road saliranno in sella per la prima gara che si disputerà in Cile
15 marzo 2013

Punti chiave


Manca solo un giorno al via del campionato del modo di Enduro. Domani 16 marzo infatti i campioni dell'off-road saliranno in sella per la prima gara che si disputerà in Cile.


Fin da martedì i team europei, ben 61 piloti, sono arrivati in Mall Plaza Maule, a Talca, dove è stato allestito il paddock. La tensione è palpabile e cresce con il passare delle ore che separano i piloti dalla prima gara. Il Gran Premio cileno è sponsorizzato da Acerbis e quindi non c'è da stupirsi nel vedere aggirarsi tra gli addetti ai lavori anche Franco Acerbis, boss dell'omonimo marchio nostrano. Per la gara, oltre che sui top rider, occhi puntati su Nicolas Urria, il 5 volte campione cileno di Enduro che già lo scorso anno aveva ben impressionato. 

Antoine Meo
Antoine Meo
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Dove eravamo rimasti?


Il 2012 è stato l'anno dei transalpini che hanno conquistato tutte e tre le classi regine del mondiale. Con Meo che si è aggiudicato la E1, Renet la E2 e Nambotin la E3. Degli italiani ci sono piaciuti Thomas Oldrati, in netto recupero dopo le vicissitudini extra-sportive col Team Bordone-Ferrari, e Giacomo Redondi che ha dominato la Youth Cup.

 

 

Argomenti