Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il monogomma è stato introdotto anche nel Mondiale SuperMoto con la finalità di ridurre il consumo degli pneumatici per Gran Premio, dando così pari opportunità a tutti i partecipanti e, allo stesso tempo, aumentando il livello di competitività in pista abbattendo però i costi.
Quindi la partnership con GoldenTyre seguirà questi principi generali e sarà un'ulteriore opportunità per lo spettacolo del FIM SuperMoto World Championship.
Infatti, il costruttore italiano fornirà al Campionato SuperMoto delle gomme dedicate, costituite da una mescola più dura per limitare il consumo in pista, senza sacrificare le prestazioni. Inoltre, il prezzo delle coperture sarà contenuto per limitare i costi sostenuti dai team.
La nuova partnership tra l'organizzazione Youthstream e GoldenTyre inizierà a partire dal primo dei sette Grand Prix previsti nel calendario 2010, previsto in Italia per il 2 maggio.
Marco Cavallini, Presidente GoldenTyre, ha dichiarato: "Siamo estremamente contenti di estendere la nostra partnership con Youthstream, che ha iniziato l'attività nel Motocross, espandendosi fino alle SuperMoto. Siamo grati per questa opportunità e faremo del nostro meglio per dimostrare di essere all'altezza del compito di fornitore unico nel Campionato Mondiale SuperMoto FIM. La mescola che abbiamo scelto è un ottimo compromesso tra prestazioni e riduzione dei costi".
La GoldenTyre è nata 25 anni fa a Bientina (Pisa, Italia) come produttore di pneumatici per biciclette, espandendosi poi nel Motocross e nell'Enduro a partire dal 2001. Il marchio è stato successivamente acquistato da Buymec nel 2004. La società è ora una solida realtà nel mercato del fuori strada, grazie ai pneumatici tubeless prodotti con inserti in Kevlar. Nell'attuale gamma spiccano prodotti dedicati al SuperMoto, Minicross, Enduro, Pit Bikes e Speedway.