Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Vittoriano è, dei due velocissimi fratelli Guareschi, forse il più noto al grande pubblico per i suoi ruoli di collaudatore e poi team manager Ducati MotoGP. I guzzisti, però, conoscono meglio Gianfranco, il "Guaro", che con le bicilindriche a V trasversale di Mandello si è imposto nel 2006 e 2007 nella Battle of the Twins a Daytona in sella alla MGS-01.
La storia si è ripetuta domenica 3 ad Imola, quando i due piloti parmensi hanno conquistato la vittoria nella 4 ore Endurance Vintage, gara valevole per i campionati italiano ed europeo in sella ad una Le Mans preparata in proprio nella storica concessionaria Guareschi Moto di Parma, lavorando su telaio, sospensioni e motore.
Un trionfo che rappresenta un motivo in più per andare al Moto Guzzi Open House 2017 a Mandello, il prossimo weekend dall'8 al 10 settembre, dove Gianfranco sarà presente per raccontare la gara che lo ha visto imporsi assieme al fratello sui due equipaggi inglesi Dickinson-Brasher (Suzuki) e Linden-Simpson (Suzuki).