Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E 'stato un grande week-end finale, quello della MX3 a Ginevra. Il tempo è stato soleggiato e caldo, le corse sono state interessanti e gli spettatori soddisfatti. Carlos Campano è arrivato in Svizzera con 32 punti di vantaggio davanti a Alex Salvini. Julien Bill ( KTM) e Jeremy Delince (KTM ), dal Belgio sono stati in lotta per le prime posizioni in gara. Bill ha preso la holeshot nella prima manche e ha chiuso secondo dietro Salvini. Terzo è stato Jeremy Delince (KTM) che ha preso la pole position il Sabato. Carlos Campano è arrivato quinto e si è laureato campione del mondo già dopo la prima manche.
Nella seconda manche Julien Bill ha vinto davanti a Salvini secondo. Campano ha confermato il suo titolo con il terzo posto.
Carlos Campano , 24 anni pilota di Sevilla è il nuovo campione del mondo MX3. Campano ha iniziato a correre quando aveva sette anni e questa è la stagione di maggior successo per lui. Un successo anche per la Spagna che agguanta il suo primo titolo iridato nel Motocross.
Yamaha ha conquistato il titolo costruttori davanti alla Honda e Husqvarna .
ALEX SALVINI (Italia ): "Ho avuto problemi fisici tutto il fine settimana. Vorrei ringraziare il medico italiano che mi ha aiutato. Nella prima manche ho avuto qualche problema, ma nella seconda manche ero il migliore. Stavo cercando di prendere Bill, poi ho fatto un errore e sono quasi caduto. Sono deluso perché volevo vincere per il mio compleanno, ma ho finito solo secondo. "
Campione del Mondo - CARLOS Campano (Spagna): "All'inizio ho dovuto lottare e spingere molto perché non ho iniziato veramente bene. L' intero anno è stato buono in generale, e sono felice per il titolo di Campione del Mondo. Il più grande grazie va alla mia famiglia e alla squadra. "