Nasce il progetto Junior GP Racing Dream

Nasce il progetto Junior GP Racing Dream
14 ottobre 2005
Aprilia, Federazione Motociclistica Italiana e Motosprint annunciano JUNIOR GP. RACING DREAM Una operazione che si pone l’obiettivo di selezionare alcuni giovani promettenti e facilitare il loro arrivo nel Campionato del Mondo velocità, nell’intento di mantenere viva una tradizione vincente e continuare così ad avere i piloti italiani sul gradino più alto del podio. Un invito a ragazzi e ragazze italiani di età dai 13 ai 16 anni, che abbiano il sogno di correre in pista e accettino di mettersi alla prova attraverso un’apposita selezione. Di seguito, le fasi principali dell’operazione: • selezione iniziale a fine 2005, gratuita, per tutti coloro che si sono iscritti compilando un apposito tagliando pubblicato da Motosprint; • la disputa di una Coppa monomarca, nel 2006, in sella a motociclette Aprilia 125 RS ‘’Cup’’, riservata in esclusiva ai 30/36 piloti selezionati in pista; • la disputa GRATUITA di una stagione CIV, nel 2007, per il vincitore della Coppa monomarca, inserito in un Team dotato di Aprilia 125 GP. Queste le caratteristiche di Junior GP Racing Dream, riguardo gli anni 2005 e 2006: • piloti selezionabili tra i nati negli anni 1993, 1992, 1991, 1990; • disputa della Coppa monomarca 2006 su 5 prove; • licenza FMI necessaria per la Coppa 2006: junior velocità; • licenze emesse da FMI, a costo zero per i piloti partecipanti; • iscrizione alle gare della Coppa a costo zero, per i piloti selezionati. Somma richiesta ad ogni pilota selezionato, per partecipare alla Coppa: 6.000 euro, tutto compreso. A fronte della somma versata, il pilota selezionato ha diritto a: • messa a disposizione di una motocicletta Aprilia 125 RS ‘’Cup’’ per tutte le prove ufficiali e tutte le gare previste in calendario 2006. Ad ogni gara le motociclette da usare in gara vengono estratte a sorte tra tutti i partecipanti; • messa a punto della moto e assistenza in gara. Trasporto della moto da e per il circuito. Ogni moto viene fornita da Aprilia prima della gara e ritirata dopo la stessa; • ricambi necessari, più pneumatici, carburante, lubrificante; • tuta, casco, guanti, stivali (obbligatorio indossare quelli forniti dagli organizzatori). Al termine della stagione, tutto il materiale in uso in quel momento (compresa la motocicletta utilizzata per la disputa dell’ultima gara), resta di proprietà del pilota. Ogni altro particolare verrà reso noto nei dettagli nel corso di una apposita conferenza stampa organizzata in occasione del Salone di Milano. A fine 2006 ci sarà la nuova selezione di un gruppo di candidati alla Coppa 2007.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti