Nasce il Team Bordone Ferrari Enduro

Nasce il Team Bordone Ferrari Enduro
Dopo il grande esordio alla Dakar del Team Bordone Ferrari (3 piloti nei primi 10!), nasce ora il team per il mondiale di enduro con D'Ambrosio, Manzi e Oldrati
12 febbraio 2012

Dopo i rally è la volta dell'enduro!

Prima, il Bordone-Ferrari Racing Team Rally. Dopo, la Bordone-Ferrari, una Moto tutta Italiana, di cui si parla da un po' e che ha già sfrenato le fantasie degli appassionati, non solo di arte e di design italiani. In mezzo, nell'attualità del presente, il Bordone-Ferrari Racing Team Enduro, presentato ufficialmente a Milano, nella sede di Viale Forlanini, venerdì 10 Febbraio. 
Nicoletta Elisa Altieri Bordone, Presidente, e Renato Ferrari, General Manager hanno di recente dato vita al progetto Rally, ed ora tocca all'Enduro.
Il Bordone-Ferrari Racing Team Rally ha appena concluso la sua prima Dakar Argentina-Cile-Perù, riportando da Lima i galloni di un successo roboante. Jordi Viladoms quarto assoluto, Gerard Farres settimo, Alessandro Botturi ottavo e miglior rookie della storica competizione, Paolo Ceci 18°. Tre piloti nella top ten, ma soprattutto: quattro Piloti alla partenza, e quattro all'arrivo. Nessuno è riuscito a fare tanto!

Bordone-Ferrari Racing Team Enduro

L’Enduro, Sport in forte crescita tecnica e di consensi, unisce fascino e tradizione con i valori della pura passione e dell’etica sportiva. Sono gli stessi valori alla base della nascita del Bordone-Ferrari Racing Team e che ne regolano l’attività, ai quali si aggiunge il proposito di dar vita alla prima Squadra Corse ad Impatto Zero. L'obiettivo è quello di rinforzare ulteriormente il legame della disciplina con la componente ambientale che la caratterizza in modo irripetibile: la natura.
Il Bordone-Ferrari Racing Team Enduro è una fucina di Campioni, e per questo concentra la sua attenzione sulla valorizzazione dei giovani Piloti. Edoardo D’Ambrosio, Jonathan Manzi e Thomas Oldrati fanno parte di un Progetto a lungo termine, e parteciperanno alle gare del Campionato del Mondo, massima espressione dell’Enduro Moderno. Solo il Campionato Italiano per Massimo Mutti, e per Alessandro Botturi quando gli impegni nei Rally lo permetteranno. La guida tecnica del Bordone-Ferrari Racing Team Enduro è affidata ad Alessandro Belometti.

La Scheda

Bordone-Ferrari Enduro Racing Team
Presidente: Nicoletta Elisa Altieri Bordone
General Manager: Renato Ferrari
Team Manager: Alessandro Belometti
Sede Amministrativa: Milano, Viale Forlanini, 65
Reparto Corse: Gandosso (BG), Via Tolari, 4

I Piloti

:
Edoardo D’Ambrosio
Jonathan Manzi
Thomas Oldrati
Massimo Mutti
Alessandro Botturi
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti