Nazionale enduro si ricomincia, tutto pronto per il primo ritiro del 2004
14 gennaio 2004
Appuntamento inderogabile per la nostra Nazionale Enduro. I tecnici federali Gionni Fossati e Tullio Pellegrinelli, coadiuvati dal C.T. Franco Gualdi hanno convocato i migliori piloti per il primo raduno nazionale fissato per domenica 18 gennaio a Lecce.
Sarà la Puglia ad ospitare il primo raduno ufficiale della nostra nazionale di enduro per la stagione 2004.
Abbiamo lasciato i nostri atleti con l'ultimo appuntamento della stagione 2003, la bollente Sei Giorni brasiliana. Subito dopo il meritato riposo per i nostri piloti, ora è giunto il momento di salire nuovamente in sella.
Venti i piloti convocati: ALBERGONI, BAZZURRI, BECONI, BELOTTI, BERNARDI, BOTTURI, FALGARI, FERMI, GALLINO, MAGHERINI, MICHELUZ, PAOLI, QUAGLIA, TELLINI, RINALDI, ROTA, ZANNI, tra i prescelti anche due crossisti, che approdano nell'enduro, ALESSANDRO BELOMETTI e CRISTIAN RAVAGLIA.
Una rovinosa caduta durante la Parigi-Dakar, ha invece compromesso la partecipazione a questo raduno per GIOVANNI SALA.
Appuntamento fissato dunque per domenica 18 gennaio alle ore18.00 in località S.Cataldo, Lecce, grazie all'interessamento di Enzo Minardi e con la collaborazione tecnica e logistica del motoclub Salentino.
Particolare lo sfondo scelto che farà da padrone in questi cinque giorni di primi test. Una base militare dove i piloti si confronteranno, giorno dopo giorno su terreni particolarmente diversi.
Protagonista sarà ancora la sabbia, ma seguirà anche un fettucciato su terra caratterizzato da dune, per concludere poi su un anello che emulerà un percorso in mulattiera. Ovviamente non mancherà di certo la preparazione fisica.
L'esito dei test sarà immediato con la prima gara di Hard Race Oxtar Cup in programma a Moriago della Battaglia, in provincia di Treviso, il 01 febbraio dove la Nazionale Enduro ha già pienamente aderito.