Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Con il numero 46, Nicolò Bulega si presenterà in sella alla KTM per disputare le 12 gare del Mondiale Junior. Il Riminese, classe 1999 e parte del vivaio della VR46 Riders Academy, avrà il supporto di una squadra qualificata con a capo Alessio Salucci, già responsabile della VR46 Riders Academy. «Dopo la nascita della Riders Academy, e dello Sky VR46 Racing Team, entriamo ufficialmente a competere nel Campionato Mondiale Junior Moto3 con una nostra squadra. A un anno dalla nascita del progetto giovani piloti riconfermiamo il nostro obiettivo primario: supportare e far screscere i talenti italiani, con uno staff qualificato».
Il Junior Team VR46 Riders Academy sarà gestito dal Team Manager Luca Brivio e potrà contare sulla collaborazione di Carles Xavier Batalla (responsabile telemetria), Marco Caccianiga (capotecnico), Gonzalo Chillida e Vicente Martinez (meccanici), e Carlos Gil Aranda (rifornimento e le gomme). «Siamo una squadra giovane ma vogliamo essere competitivi fin da subito - dice Brivio-. Abbiamo un pilota talentuoso, il supporto di una struttura forte come la VR46, e la collaborazione diretta con KTM che ci permette di presentarci fin dall’inizio con una moto 2015 ufficiale».
A tal proposito, arriva anche una dichiarazione da Mr. Pit Beirer Capo di KTM Motorsport: «Siamo felice di avere VR46 come partner: condividiamo la stessa filosofia ed insieme, per i giovani piloti, lavoriamo allo stesso alto livello professionale. E' per noi un grande piacere vedere i futuri campioni della VR46 Riders Academy crescere su una KTM».
Nicolò Bulega e’ pronto per i test ufficiali che si svolgeranno ad Albacete (Spagna) a partire dal 18 Marzo, e ci tiene a dire la sua: «Sono felice che la VR46 mi abbia scelto per questa importante scommessa. Darò il massimo in questa stagione e a questo team che e’ di alto livello. Voglio ringraziare tutti per la fiducia e il supporto che mi stanno dando».