Nuove norme per il Campionato Italiano MiniGP

Nuove norme per il Campionato Italiano MiniGP
22 aprile 2009


La Commissione Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana comunica, a firma del Presidente Sesti, la seguente informazione:
Come già preannunciato alle Aziende costruttrici, nell'ottica di un generale contenimento dei costi, la Commissione Sportiva Nazionale della FMI ha autorizzato la partecipazione al Campionato Italiano MiniGP 2009 anche di mezzi omologati per le competizioni nel 2008 (a condizione che le Aziende costruttrici siano in possesso di licenza di Concorrente anche per la stagione agonistica 2009).
Per la preparazione dei suddetti motocicli sarà consentito derogare a quanto previsto dal Regolamento Tecnico 2009, in merito a centralina e carburatore, particolari per i quali sarà ritenuta valida la normativa 2008.

Si rammenta inoltre che a tutte le prove del Campionato Italiano MiniGP sarà presente un banco prova Fuchs 351 Evo Prog. Kheops-6, e che le potenze saranno rilevate alla ruota secondo le norme EC95/1.
Nella misurazione sarà considerata una tolleranza del 2,5%. Pertanto, i limiti TASSATIVAMENTE NON SUPERABILI saranno rispettivamente di: 14,35 HP per la Junior, e di 20,50 HP per la Senior.

Si precisa che, ad oggi, le Aziende in possesso di licenza Concorrente 2009 sono: Conti, GRC, Honda, Metrakit, Seven, ZPF.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...