Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Doppio appuntamento internazionale per il Team Spea che schiera alcuni suoi piloti nelle rappresentative A e B della Maglia Azzurra Junior.
Trasferta oltre manica per la Maglia Azzurra Junior A impegnata Carlisle (GB) nella terza prova dello Spea WTC. Nella Junior occhi puntati sul giovane pilota del Team Spea e portacolori della Maglia Azzurra, Simone Staltari seguito in gara dal D.T. Andrea Buschi; per lui un dodicesimo posto nella gara di sabato ed un decimo in quella di domenica.
"Sabato le zone rese più impegnative dalla pioggia ed una serie di errori banali mi hanno relegato al dodicesimo posto - ha dichiarato a commento del week end di gara, il giovane pilota del Team Spea. Domenica il barometro segna bel tempo, condizione ideale per affrontare le zone di tipo indooristico ricavate all'interno di una cava. Purtroppo due cinque a seguito ribaltamento mi fanno retrocedere in classifica privandomi di un miglior risultato, decisamente alla mia portata. Grazie al supporto del Team Spea, della Maglia Azzurra Junior e del D.T. Andrea Buschi che mi segue e consiglia in zona, sto riducendo sempre più la distanza che mi separa dai piloti di vertice e maturando importanti esperienze per il mio futuro di pilota. Un grazie particolare ai meccanici che curano la preparazione della mia Gas Gas, sempre al top in qualsiasi condizione."
Nella Youth 125 continua l'impegno del portacolori del Team Spea Gianluca Tournour che nella tornata di domenica migliora il suo risultato passando dal diciassettesimo del sabato al quattordicesimo, alle spalle di Pere Borellas dello Spea Tarres Trial Team.
La squadra Maglia Azzurra Junior B guidata da Michele Orizio si è recata a Krzeslowice in Polonia per disputare la prima prova UEM. Tra gli otto piloti componenti la squadra azzurra due sono del Team Spea: Ismael Catalin, favorito nonché osservato speciale dal D.T. Andrea Buschi e Christian Ardissone.
Confermando il suo buon stato di forma il giovane pilota del Team Spea, Ismael Catalin conquista il terzo posto a sole quattro penalità dal vincitore Pol Tarres.
"E' stata una bella gara - commenta Catalin- il sole di oggi ha asciugato le zone che con la pioggia di ieri sembravano più difficili. Purtroppo qualche errore di troppo mi ha impedito di lottare per le prime posizioni e a poco è servito chiudere il secondo giro a sole quattro penalità, la metà esatta di quanto fatto segnare nel primo parziale. E' stato un gran risultato che devo in parte al mio seguidores, Alberto Deyme e alla Maglia Azzurra che mi sostiene e supporta in queste importanti trasferte."
Buon risultato anche per Christian Ardissone, altro pilota Team Spea all'interno della squadra Maglia Azzurra Junior B, oggi dodicesimo classificato.