Palasport di Genova, 22 gennaio. Grazie alla Off Road Pro Racing, l'Enduro Indoor Internazionale div

Palasport di Genova, 22 gennaio. Grazie alla Off Road Pro Racing, l'Enduro Indoor Internazionale diventa realtà
10 gennaio 2005
E’ un piacere presentarvi la prima edizione dell’Enduro Indoor, versione tricolore dell’acclamatissimo spettacolo che ogni anno, da sei edizioni, si svolge al Pala San Jordi di Barcellona, in Spagna. Ebbene, il nostro Paese non poteva essere da meno essendosi distinto negli anni a livello europeo con un altro grandissimo evento indoor come il Supercross che proprio a Genova identifica la propria capitale, e questo grazie ad una società promoter come la Off Road Pro Racing che ha saputo cogliere le esigenze del pubblico e trasferirle all’interno del grande Palasport Fiera della città ligure. La società lucchese vuole trattare in modo egualitario distinguendosi per l’attenzione particolare che ha sempre dedicato alla preparazione dell’evento. Con un approccio nuovo: non tanto rivolto alla scelta dei piloti, che anticipiamo sarà il meglio del panorama mondiale, né tantomeno al programma che avrà una successione di momenti interessanti come al solito, bensì alla cura del percorso, che deve rispecchiare in poche centinaia di metri un itinerario che solitamente riporta ostacoli di varia natura disseminati perlopiù in oltre 50 chilometri. Ostacoli che dovranno essere affidabili ma anche di effetto immediato per divertirsi a valutare in un selettivo quanto conciso perimetro di gara, “pregi e difetti” di ogni concorrente, senza trascurare l’aspetto tecnico, le moto, che a Genova sarà rappresentato esaurientemente da tutte le migliori marche presenti nel mondiale enduro. Insomma, un connotato diverso da come siamo abituati ad immaginare questa specialità fuoristradistica che si disperde solitamente in decine e decine di chilometri attraverso boschi, montagne, campagne, fiumi, pietraie e persino un tratto sabbioso per completare ogni altro tipo di scenario che la natura ci offre. Ebbene, tutto questo sarà riprodotto in uno spazio ridotto e concentrato rispettando alcune essenziali caratteristiche tipiche che fanno di questa pratica motociclistica una delle più amate e praticate in Italia e nel mondo. Ma come sarà realizzato tutto questo nell’arena del Palasport genovese. In molti si saranno chiesti, sforzandosi di immaginare uno scenario completamente enduristico, come verrà costruito il percorso di gara. Il percorso sarà altamente spettacolare perché rappresenterà la parte più estrema di una gara: la Prova Speciale, pur mantenendo i connotati tipici di un itinerario enduristico. La realizzazione dell’intero percorso, circa 700 metri, è stata studiata nei minimi particolari con la collaborazione di un grande campione del calibro di Fabio Farioli, il quale sarà coadiuvato nella fase di realizzazione dal “maestro” della pala meccanica Armando Dazzi (a lui si deve il successo delle piste indoor più importanti d’Italia degli ultimi tempi). Il suo talento e la sua geniale creatività contribuiranno alla messa in opera del circuito sul quale si sfideranno tutti i più grandi piloti di enduro al mondo. PILOTI E SQUADRE - Tutti i più importanti team del contesto mondiale hanno voluto aderire all’evento testimoniando l’interesse verso questo primo avvenimento internazionale. Saranno presenti, dunque, la KTM sia con il Team Farioli che con il Team factory austriaco schierando tutta la formazione composta da Botturi, Cervantes, Belometti, Aro, Silvan, Knigth, Mancinelli, Rota, Sala e, compatibilmente con gli impegni americani, anche Salminen. Si spiegherà in forze anche il Team HM Honda-Zanardo con la squadra composta da Albergoni, Salonen, Bernardi e Zanni. Non mancherà certo il Team Ufo Corse-Yamaha che sarà rappresentato da Bartsz Oblucky, Simone Tonelli, Manuel Pievani e Andrea Beconi. Merriman invece si sta riprendendo dal lieto evento che ha portato nella sua casa il primogenito; salvo problemi di riorganizzazione dovrebbe essere della partita anche il fuoriclasse australiano Stephan. In grande spolvero anche la presenza di Husqvarna che sarà al via con il proprio Team gestito da Fabrizio Azzalin con i piloti Mika Ahola, Roberto Bazzurri e Andrea Belotti. Sempre Husqvarna sarà presente anche con i colori del Team Mucci Racing composto da Fausto Scovolo, Giuseppe Canova, Giuliano Falgari e il giovane Tomas Oldrati. Della partita anche la pesarese TM Racing che schiererà il Team ufficiale al completo con Rickard Larsson, Petri Pohjamo e Alessio Paoli. Peter Bergvall sarà in gara con una Yamaha del Team RZ. E ancora due miti mondiali: il Team Husaberg gestito da Tognoli presente con Mario Rinaldi, e il Team Motociclismo Fuoristrada con Stefano Passeri. La nuova Beta esordirà con i suoi piloti ufficiali Jarno Boano e Maurizio Magherini. Questi sono gli ingredienti e alcuni dei partecipanti della prima edizione dell’Enduro Indoor che Genova ospiterà il prossimo 22 gennaio all’interno del Palasport Fiera. Non chiedeteci chi vincerà perché il pronostico è davvero difficile in questo caso, ogni riferimento a qualsiasi altra manifestazione può non rispondere a realtà. Genova offrirà per questo l’occasione per un evento diverso, un confronto speciale ma agguerrito, un concentrato fondato sì sullo spettacolo ma dove il pilota deve perseguire un solo obiettivo: la vittoria! E il pubblico, con il suo incitamento, offrirà l’adrenalina. Uno per tutti o tutti per uno. Decidete voi! Come in ogni manifestazione che si rispetti il programma della serata si aprirà con la presentazione, alle ore 20,00, che sarà preceduta solo da un public meeting con i piloti. Subito dopo le luci faranno brillare i protagonisti in pista dando inizio alle prime spietate sfide con le qualificazioni, recuperi e semifinali e ancora più trepidazione con l' "Ultima Chance" che ci porterà dritti all'attesissimo Main Event della serata, impietoso e martellante ma inevitabile per poter conoscere il primo vincitore dell'Enduro Indoor di Genova 2005. Per conoscere l’elenco completo dei piloti e tutti gli sviluppi dell’evento ligure gli appassionati possono farlo collegandosi al sito internet ufficiale www.offroadproracing.it PROGRAMMA DI GARA: ORE 18,30 PUBBLIC MEETING - h. 20,00 PRESENTAZIONE - h. 20,20 QUALIFICAZIONI - h. 20,45 SEMIFINALI TROFEO KTM - h. 21,00 1° e 2° RECUPERO - h. 21,15 RECUPERI TROFEO KTM - h. 21,30 SEMIFINALI - h. 21,50 FINALE TROFEO KTM - h. 22,10 3° e 4° RECUPERO - h. 22,25 INTRATTENIMENTO - h. 22,35 ULTIMA CHANCE - h. 22,40 INTRATTENIMENTO - h. 22,55 MAIN EVENT PREVENDITE E PROMOZIONI DARRA STORE - Viale Agricoltura, 14 a Vigevano (PV) tel. 0381.347975 (acquistando il biglietti/i si ha diritto ad una promozione del 10% di sconto sulle nuove collezioni 2005: completi, caschi, stivali. Promozioni su collezione 2004”). DARRA ABBIGLIAMENTO - Viale Montegrappa, 13 a Vigevano (PV) tel. 0381.319503 (acquistando il biglietti/i si ha diritto ad una promozione del 10% di sconto sulle nuove collezioni 2005: completi, caschi, stivali. Promozioni su collezione 2004”). CROSS ROAD - Via Europa, 22 a Quarrata (PT) tel. 0573.737778 (Chi prenotarerà direttamente da Cross Road avrà diritto ad uno sconto del 15% su tutta la merce presente ). QUICKRACING - Via Sempione, 33 a Oleggio (NO) tel. 0321.93737 (A chi prenoterà il biglietto da Quickracing avrà diritto ad uno sconto immediato del 10 % sull'acquisto di un qualsiasi articolo presente nel punto vendita). COME ARRIVARE AL PALASPORT FIERA DI GENOVA In Autostrada: Provenienza Milano, Torino, Savona: GENOVA OVEST (indicazioni sopraelevata). Provenienza Livorno, Parma: GENOVA EST (indicazioni Fiera). In Treno: Stazione Genova Brignole. La stazione dista 600 mt dal palasport, direzione V.le Brigate Partigiano. In Aereo: Aereoporto Cristoforo Colombo. Ultime novità A GENOVA C'E' ATTESA PER LO STORICO DEBUTTO DEL NUOVO MODELLO DA ENDURO KTM CON UN TEST RIDER D'ECCEZIONE Il prossimo 22 gennaio sarà da ricordare anche per il debutto a Genova della nuova moto KTM, tanto attesa dai moltissimi appassionati del settore, con il primo step ufficiale del motore 2005 che sarà dato dal pluriiridato fuoriclasse Silvan Petteri, sciogliendo così nel migliore dei modi tutte le brame per questo trepidante esordio. La nuova Ktm 250 EXC Racing 2006 4T, un gioiello della tecnologia meccanica, scaturito dal reparto corse della Casa austriaca e portato in pista per l'occasione dal finlandese in forza al Team Factory Ktm giunto quarto nel mondiale E1 2004 ma decisissimo quest'anno a riprendersi con questa più performante 4 tempi quel titolo mondiale già suo nel 1995, '99, 2001 e 2002. NUMERI UTILI: ·· OFF ROAD PRO RACING: Via Emilia, 488/2 - 55045 Querceta (LU) - Tel. 0584.85229 - fax 0584.85350 - E-mail: [email protected] - www.offroadproracing.it
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti