Junior Team KTM, Paolo Sesti incontra De Carli e Cairoli

Junior Team KTM, Paolo Sesti incontra De Carli e Cairoli
Il Presidente FMI, Paolo Sesti, ha fatto visita alla sede del Team KTM De Carli Racing, dove oltre alle giovani promesse dell'MX ha incontrato anche Tony Cairoli
26 novembre 2014

Punti chiave


Il Presidente FMI, Paolo Sesti, ha fatto visita alla sede del Team KTM De Carli Racing, dove oltre ai piloti ufficiali KTM impegnati nel mondiale motocross, sono al lavoro anche i giovanissimi dello Junior Team: Gianluca Facchetti e Joakin Furbetta.


Dopo il recente accordo siglato fra la FMI e il Team De Carli per supportare due giovani promesse del nostro motocross, il Presidente Sesti ha visitato ieri la sede del Team in località Furbara (Roma) sul litorale laziale. Incontro informale e cordiale alla presenza dell'otto volte iridato, Tony Cairoli, e di tutto lo staff di tecnici e piloti del Team capitanato da Claudio De Carli. Attorno alle moto ufficiali, che stanno definendo gli ultimi dettagli in vista degli impegni iridati della prossima stagione, anche quelle di Facchetti e Furbetta, visibilmente entusiasti dell’opportunità di vivere e crescere a fianco di un idolo come Cairoli e con la grande esperienza di un manager vincente come De Carli.
 

A maggior ragione sono soddisfatto di aver trovato un accordo con De Carli per supportare due nostri giovani

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Nel corso della visita all’efficace ed accogliente struttura, provvista anche di foresteria e di ogni comfort, il Presidente Sesti ha dichiarato: «Non avevo dubbi nel trovarmi all'interno di un Team che non a caso è campione del mondo. A maggior ragione sono soddisfatto di aver trovato un accordo con De Carli per supportare due nostri giovani. Per loro sarà una chance davvero unica e sono sicuro che grazie alla gestione di De Carli arriveranno anche molte soddisfazioni».


Anche De Carli non nasconde il suo entusiasmo: «Dopo circa un mese di lavoro sono davvero contento. I ragazzi si stanno inserendo bene nella squadra e sono davvero desiderosi di imparare. Facchetti addirittura va frenato nella sua esuberanza e nel suo entusiasmo. Furbetta si sta mettendo a posto fisicamente dopo un intervento alla spalla di un paio di mesi fa ma vedo che ci sono grandi margini di miglioramento».


Per i giovani dello Junior Team De Carli entusiasmo, allenamenti, tante cose da imparare e da far coincidere con gli impegni scolastici. A dicembre previste altre sedute sul campo in vista del 2015, dove il Junior Team De Carli sarà impegnato nell'Europeo 125, nell'Europeo EMX2 e nei vari campionati nazionali.

Argomenti

Caricamento commenti...