Parte il FIM Rally 2007 a Cesenatico
4 giugno 2007
Torna in Italia, dopo 30 anni di assenza, il più grande raduno mototuristico internazionale.
La Federazione Motociclistica Italiana, per conto della FIM (la Federazione Internazionale) e della CML (Commission for Motor Leisure), organizza a Cesenatico (FC) il “62° FIM Rally”. L’evento si svolge dal 4 all’8 giugno, e vede la città romagnola accogliere motociclisti da tutto il Mondo.
Anche per la 62esima edizione del “FIM Rally” sono state organizzate attività turistiche, enogastronomiche, spettacoli di intrattenimento e premiazioni. Legata al Rally, infatti, c’è una competizione tra Paesi. Vincitrice la Nazione che porta, nella città sede dell’evento, il più alto numero di partecipanti: la somma dei chilometri percorsi sancisce il Paese vincitore del Rally.
Title sponsor del 62° FIM Rally è il brand di beverage Drive Beer.
Official Partner sono Progrip e Ducati.
Partecipano alla manifestazione, inoltre, in qualità di partner: MotoTv (media partner), Max, Peraria, Qualyline, Sportissimo e Victory (commercial partner).
Centro nevralgico del 62° FIM Rally è l’ex Colonia AGIP che ospita il Rally Center. Nel piazzale antistante l’edificio sarà allestita l’area commerciale, con stand degli sponsor e punti-ristoro. All’interno della Colonia AGIP si trova l’area ristorazione, oltre la Segreteria Organizzativa nei piani superiori. Nell’area di accesso alla spiaggia una tensostruttura per i momenti di intrattenimento previsti nel programma.