Penultima prova di Campionato Italiano Trial

Penultima prova di Campionato Italiano Trial, nel comune di Sestriere
8 settembre 2008

Per questa gara è stata scelta la formula delle quindici zone per due giri, che in parte ricalcavano quelle approntate per il Trial delle Nazioni svoltosi qui nel 2005.

Il terreno reso scivoloso dall’abbondante pioggia caduta per tutta la giornata di sabato, ha contribuito a rendere ancora più difficile il percorso per la maggior parte dei casi tracciato sulle rocce.

Daniele Maurino, idolo locale, ha meritatamente vinto, regalando al suo team lo Spea Gas Gas la vittoria e nel medesimo tempo guadagnando importanti punti in classifica generale che gli permetteranno di giocarsi la conquista del campionato nell’ultima appuntamento che si terrà a Branzi il prossimo 5 ottobre.

Fabio Lenzi, (Montesa Future) otteneva la piazza d’onore a sole tre lunghezze, mentre terzo finiva Matteo Grattarola (Sherco PRT) in testa alla classifica per tre quarti di gara.

Riconferma per Simone Staltari (team Spea GasGas) nella Senior che agguanta la seconda vittoria stagionale, seguito dal lombardo Fistolera e dal leader di classifica Daniel Postal anche lui del Team Spea Gas Gas.

Junior ad appannaggio di Emanuele Gilardini (Montesa Future Trial) seguito da Filippo Gasco del Miton Top Trial e dal compagno di squadra Matteo Rochon.

La Master ha da oggi il suo campione italiano che è Andrea Soulier del Team Spea Gas Gas, che primeggia anche di questo appuntamento, seguito dal compagno Denny Parisi e dall’inossidabile Marco Andreoli (Montesa Future Trial).

Categoria Femminile ad appannaggio di Martina Balducchi (Beta Team Promotor) ad un passo dalla conquista del titolo, mentre il podio si chiude con due portacolori del Gentlemen’s, Simona Chauvie, gradito il suo ritorno alle gare, e Miki Bonnin (Spea Gas Gas).

Su tutti, come spesso accade, l’inglese James Dabill (Montesa Future Trial) autore di splendidi passaggi che hanno messo in mostra le sue grandi doti d’equilibrio, e gli hanno permesso di vincere la Expert Internazionali.

Concomitante a questa manifestazione, si è svolto anche l’ultimo appuntamento di Campionato Cadetti e Juniores.

Nella cadetti 125 si registra la vittoria di Gian Marco Buso, mentre il campionato va a Antonio de Juliis; vincono invece la prova odierna ed anche il Campionato Italiano di categoria, rispettivamente: Cadetti oltre Matteo Gianoni, Juniores A Ismael Catalin, Juniores B1 Christian Ardissone, Juniores B2 Francesco Xompero, Juniores C1 Angelo Colombo, Juniores C2 Matteo Mazzocco, Juniores D Luca Petrella, Juniores E Francesco Marchetti.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti